Elisabetta II, un altro lutto scuote Buckingham Palace

Un altro lutto ha colpito la famiglia reale e in particolare la regina Elisabetta II. La sovrana a questo punto potrebbe “ritirarsi”.

Regina Elisabetta II, il principe Filippo di Edimburgo e Sir Michael Oswald (Getty Images)
Regina Elisabetta II, il principe Filippo di Edimburgo e Sir Michael Oswald (Getty Images)

Per la regina Elisabetta II è un anno davvero orrendo. Oggi per lei sono 95 anni. Storicamente il suo compleanno viene salutato dall’intera Gran Bretagna con festeggiamenti che durano una settimana intera. Questa volta però non sarà così. La sovrana, infatti, sta vivendo uno dei momenti più cupi della sua esistenza.

Oltre l’intricata situazione di Meghan e Harry, infatti, è arrivata la morte del suo amato Filippo, principe di Edimburgo. I due si erano uniti in matrimonio addirittura nel lontano 1947. La stessa Elisabetta II ha più volte rimarcato di quanto sia stato importante nella sua vita il marito. Una vera e propria roccia per lei.

Un’altra batosta per la regina Elisabetta II

A quel terribile lutto però se ne sarebbe aggiunto a quanto pare un altro. Proprio il giorno in cui si sono tenuti i funerali del principe Filippo, infatti, è venuto a mancare Sir Michael Oswald. Per i neofiti del mondo aristocratico britannico, l’uomo era un amico molto stretto della sovrana. Inoltre da 50 anni collaborava con la famiglia reale.

Oswald è stato una fedele ombra per i coniugi reali in questi anni. In particolare aveva un ottimo rapporto con la regina Elisabetta II, con la quale condivideva la passione per i cavalli. Secondo i media inglesi questa ulteriore batosta potrebbe spingere la sovrana a lasciare gli impegni ufficiali.

LEGGI ANCHE >>> Il cinema è in lutto: muore la star de La famiglia Addams

Sicuramente non abdicherà mai, ma potrebbe decidere di togliersi qualche responsabilità di dosso. In fondo negli ultimi anni ha già cercato più volte di responsabilizzare maggiormente sia il figlio Carlo che il nipote William, che le succederanno dopo la sua dipartita. Per quanto riguarda il nipote Harry, invece, i rapporti sembrano ancora piuttosto freddi, nonostante la tregua voluta un po’ da tutti per il funerale. Il secondogenito di Carlo e Diana sarebbe già partito per l’America non aspettando il compleanno della nonna.

Impostazioni privacy