Chi è Caterina Bertone: età, vita privata, carriera e fidanzato

Caterina Bertone interpreta Beatrice Conti ne Il Paradiso delle Signore. Un’attrice che parte da lontano, dal teatro per poi arrivare in tv.

Caterina Bertone (Google Images)
Caterina Bertone (Google Images)

Caterina Bertone è un’attrice che è partita dal teatro per poi arrivare prima in tv e poi al cinema. Alta 1 metro e 66, occhi castani, l’attrice è nata a Sarzana, in Liguria, nel 1982. Oggi si è segnalata per la sua interpretazione nella fiction targata Rai, Il Paradiso delle Signore.

Qui interpreta Beatrice Conti che la stessa attrice definisce una donna tosta che ha saputo andare avanti nonostante la morte del marito. Dalla sua interpretazione ha avuto molti elogi.

Chi è il fidanzato di Caterina Bertone?

Si conosce poco di Caterina ma dai suoi social si capisce subito che tipo è. L’attrice condivide soprattutto i suoi tanti viaggi, come in Libano o in Thailandia. Condivide foto con gli amici o qualche incontro con altri colleghi.

Non troverete foto private di alcun tipo o immagini lavorate con photoshop. In sintesi ha la capacità di separare pubblico e privato cosa che molti non fanno e preferiscono mettere tutto sui social.

Cosa ha fatto Caterina Bertone prima del Paradiso delle Signore?

Caterina Bertone (GettyImages)
Caterina Bertone (GettyImages)

Il suo grande amore, che poi l’ha lanciata, è stato il teatro. Ha studiato presso la European School for the Art og th Actor, la Guildhall School of Music and Drama e la Scuola di recitazione del Centro Internazionale La Cometa, a Roma.

Il suo primo spettacolo è stato un’opera di Shakespeare: Misura per Misura. Mentre la sua prima volta in televisione è stata al fianco di Claudio Gioé e Claudia Pandolfi ne Il tredicesimo apostolo, dove ha interpretato Rita Gessi. Nel 2018 ha avuto una piccola parte in Immaturi – La serie.

LEGGI ANCHE >>> Franco Battiato: chi era, età, malattia, famiglia, carriera

Da attrice con una base teatrale importante, è riuscita anche ad arrivare sul grande schermo. Ha cominciato con i cortometraggi come Lucrezia Borgia, a short film for the opera. Qui diretta da Mike Figgis regista di via da Las Vegas.  Si è fatta notare, soprattutto, nel film La prima pietra di Rolando Ravello. Qui ha interpretato la segretaria del preside che era affidato a Corrado Guzzanti. Molte recensioni hanno definito la sua interpretazione come la reale rivelazione dell’intero film. Quest’oggi l’attrice sarà tra gli ospiti del programma in onda su Rai 1 Oggi è un altro giorno, chissà se ci rivelerà qualcuno dei suoi segreti.

Impostazioni privacy