Tiziano Ferro, la struggente dedica a Franco Battiato (FOTO)

Tiziano Ferro e Franco Battiato hanno collaborato insieme in passato. Il cantante di Latina gli ha dedicato una piccola frase sui social.

Tiziano Ferro sul palco dell'Ariston (GettyImages)
Tiziano Ferro sul palco dell’Ariston (GettyImages)

Tiziano Ferro e Franco Battiato, un rapporto profondo, legato da note e musica. Un’amicizia nata sul pentagramma e tradotta poi in sinfonia. L’artista di Latina, infatti, ha sempre provato un’immensa ammirazione per il siciliano. Ammirazione che si è poi tradotta in una collaborazione.

Il cantante, infatti, diversi anni fa, nella canzone “Il tempo stesso” fece una featuring insieme a Franco Battiato. L’artista in quella canzone recitava la prima parte che faceva così: “Messo a dura prova anche un pragmatico convinto. Fissa il mondo e perde molto tempo come me. L’evidenza degli eventi che rinneghi. Favorisce il trascorrere del tempo. E il logorio che lo pervade”.

Tiziano Ferro e quella cover di Franco Battiato

Il brano era contenuto nel disco “Nessuno è solo”, terzo album di Tiziano Ferro che venne pubblicato il 23 giugno del 2006. Si stima che questo lavoro dell’artista di Latina superò in totale le 500mila copie, numeri pazzeschi. All’interno dello stesso vi fu anche la collaborazione di Biagio Antonacci in “Baciano le donne” e di Raffaella Carrà nella clip di “E Raffaella è mia”.

LEGGI ANCHE >>> Dramma nella musica italiana: è morto Franco Battiato

Recentemente Tiziano Ferro ha pubblicato un nuovo disco: Accetto Miracoli – l’esperienza degli altri. All’interno il cantautore di Latina ha interpretato grandi successi di altri artisti con delle cover. Tra questi anche “E ti vengo a cercare”, proprio di Franco Battiato. Poco fa, appresa la morte dell’artista siciliano, il cantante di Latina ha pubblicato un foglio con poche righe scritte in stampatello: “Caro Franco, Come faremo senza ti te. Nessuno lo sa”. Un messaggio breve e struggente che racconta dell’intenso rapporto che c’era tra questi due immensi cantanti.