Attenzione a questi prodotti Ikea: sono pericolosissimi

La catena di arredamento Ikea ha tolto dal mercato alcuni prodotti pericolosi che avrebbero causato seri danni ai clienti.

Ikea (AdobeStock)
Ikea (AdobeStock)

Il noto marchio svedese è sempre più presente nella nostra vita. Sempre più si va ad acquistare lì grazie anche a un rapporto qualità-prezzo importante. Ma come spesso capita, non sempre i prodotti sono impeccabili.

Non solo gli alimenti possono avere problemi ma anche gli oggetti. Specialmente se questi sono fatti con particolari materiali che possono avere qualche problema. Oggi sempre più si cerca il prodotto che ha impatto zero sull’ambiente ma, anche questi, possono nascondere delle insidie.

Ikea: richiamati dal mercato alcuni prodotti pericolosi

Notizia di poco fa: Ikea ha ritirato dal mercato i piazzi, le ciotole e le tazze dei marchi Heroisk e Talrika. Le due linee di oggetti sono realizzati in plastica Pla (acido Polilattico) da fonti rinnovabili.

Questo materiale ha caratteristiche vicine al poliestere e al PET. La caratteristica principale è la degradazione rapida degli oggetti in PLA, ed è trasparente. Proprio per questo motivo è molto utilizzato sia per oggetti monouso ma anche per roba tessile e altri oggetti.

La motivazione è che questi possono rompersi o addirittura provocare ustioni se questi contengono cibo e bevande caldi. I prodotti, fa sapere la multinazionale svedese, vengono tutti testati e per risultare idonei devono passare alti standard di verifica. Proprio per questo motivo. date le tante segnalazioni, si è deciso di ritirare precauzionalmente questi prodotti dal mercato.

LEGGI ANCHE >>> State attenti a questi integratori: contengono del Viagra

Scusandosi del disagio che alcuni clienti avranno provato con questi prodotti, sperando che nessuno abbia subito qualche tipo di danno. Per tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto è possibile recarsi all’Ikea di riferimento e possono procedere al rimborso. Questo può avvenire anche in assenza dello scontrino fiscale.

Impostazioni privacy