Calciomercato Milan: il colpo può essere l’ex campione dell’Inter

Il Milan che insegue la Champions League pensa già al Calciomercato. Per la prossima stagione stuzzica l’idea di prendere Mauro Icardi.

Mauro Icardi (GettyImages)
Mauro Icardi con la maglia del PSG (GettyImages)

Il Milan in queste ore sta vivendo un vero e proprio incubo. Dopo essere stata per mezza stagione in testa alla classifica, infatti, ora rischia addirittura di non riuscire a chiudere tra le prime 4 e quindi ritornare in Champions League. Un risultato che per certi versi sarebbe clamoroso e disastroso per le casse della società rossonera.

La stagione 2020-2021 però ha insegnato una preziosa lezione al Milan. Ibrahimovic, nonostante sia un fuoriclasse, non può essere il fulcro di questa squadra. Ha una certa età e non può garantire un’intera stagione. Proprio per questo i dirigenti rossoneri lavorano già per la prossima annata puntando ad un attaccante da 20 gol.

Chi compra il Milan?

Tanti i nomi sul taccuino. Al momento però, a stuzzicare la fantasia dei rossoneri c’è  un nome su tutti, quello di Mauro Icardi. L’argentino tornerebbe volentieri a Milano. Al PSG non ha trovato molto spazio e vorrebbe giocare di più in vista del Mondiale 2022 che vedrà la sua Nazionale protagonista in Qatar.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’argentino potrebbe arrivare al Milan per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. L’operazione naturalmente verrà avviata qualora i rossoneri dovessero effettivamente centrare l’obiettivo Champions. Se tale operazione dovesse concretizzarsi sarebbe un bello smacco all’Inter, dove Icardi ha giocato per 6 stagioni diventandone anche il capitano.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo lascia la Juve: ecco dove andrà

Con i nerazzurri l’argentino ha collezionato 219 presenze e 124 gol. I rapporti con la tifoseria sono sempre stati buoni tranne che nell’ultimo periodo quando una biografia e alcuni atteggiamenti in campo hanno fatto rompere l’idillio. Naturalmente staremo a vedere, tutto dipenderà da Atalanta-Milan di domenica prossima.

Impostazioni privacy