Cristiano Ronaldo lascia la Juve: ecco dove andrà

Un’indiscrezione affidabilissima vuole l’addio di Cristiano Ronaldo alla Juve già alla fine di questa stagione. Ecco dove è diretto.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il capitolo Juventus, dopo tre anni, sembra essersi definitivamente concluso per Cristiano Ronaldo. Il campione di calcio cinque volte pallone d’oro, sarebbe ora determinato a cambiare aria, alla ricerca di nuove emozioni e soddisfazioni. Nuove, ma antiche. Su sentieri già battuti.

Non c’è probabilmente una fonte giornalistica più affidabile, dunque l’ufficialità deve essere davvero vicina. Senza considerare, inoltre, il potere persuasivo che mamma Dolores potrebbe avere sulla scelta finale.

Dunque? Qual sarà la prossima squadra che accoglierà il pluripremiato e leggendario CR7?

Cristiano Ronaldo, il futuro sta nel passato

Secondo i desideri della madre, ma forse anche del campione, per Cristiano Ronaldo si prospetta un ritorno in Portogallo. Là dove tutto iniziò: lo Sporting Lisbona.

Dopo Manchester United, Real Madrid e Juventus, si guarda al passato. Quello del primo amore calcistico. La squadra che gli ha dato tutto. Che gli ha consentito di crescere fino a diventare la stella del calcio forse più seguita al mondo (non si vuole certo risolvere la decennale diatriba con Messi in questa sede).

Dolores Aveiro ha rilasciato ai microfoni della televisione portoghese TVI 24 le seguenti parole: «gli parlerò e sono sicura che lo convincerò a tornare, l’anno prossimo giocherà allo stadio Alvalade. Sono felice per il titolo della squadra e ora farò di tutto per convincerlo».

I media sportivi lusitani e tutti gli appassionati locali sono ovviamente in visibilio. Il ritorno di Ronaldo porterebbe rinnovato lustro e rinomanza alla massima serie di calcio portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, Agnelli cerca di trattenerlo con un regalo clamoroso

E se si tratta, è vero, di cosa non ancora fatta, c’è da aspettarsi che CR7 posso voler imprimere questa svolta alla propria carriera. Una carriera, badate bene, lungi dal dirsi conclusa. Il campione si è detto intenzionato a continuare anche oltre i quarant’anni. L’obiettiva, dunque, sarà quello di portare lo Sporting Lisbona a nuovi fasti dando anima e corpo.

Impostazioni privacy