Attenzione a questo olio bio: potrebbe causarvi gravi danni

NaturaSì ha appena richiamato un lotto specifico di olio di semi di canapa bio. Questo avrebbe una dosa eccessiva di THC.

Olio (AdobeStock)
Olio (AdobeStock)

Sappiamo bene che, ormai, i prodotti biologici sono sempre più presenti dentro le nostre mansarde. Ma, qui come i prodotti tradizionali, non sempre questi sono senza problemi.

NaturaSì è uno dei marchi che lavora proprio in direzione del biologico. Con rapporto con clienti e consumatori che va compreso in un concetto di trasparenza e atta a salvaguardare la salute economica e sociale.

Tengono molto ai consumatori che ricercano i prodotti dell’azienda per per la loro salute e la salute dei loro cari. Per questo motivo, NaturaSì promette di dare a loro la miglior qualità possibile per soddisfare al massimo il cliente.

 NaturaSì: l’olio incriminato tolto dal mercato

Data la missione specifica, l’azienda ha tolto dal mercato un lotto di olio di semi di canapa bio con il marchio Fior di Loto. La decisione è maturata perché si sono contenuti all’interno un eccessivo livello di THC, ben superiore al limite stabilito.

Inoltre, proprio attorno al THC della canapa impazza la polemica. Questa sostanza è un cannabinoide e attorno ad essa c’è uno scontro per quanto riguarda la legalizzazione. Oltre ad avere effetti terapeutici riconosciuti ci sono anche degli effetti negativi.

Gli effetti negativi, tra l’altro, sono molteplici: stanchezza, sonnolenza, mal di testa, vertigini e disturbi di coordinazione. Proprio per questo motivo, l’azienda ha richiamato il lotto di olio venduto in bottiglie da 250ml con il termine minimo di conservazione (Tmc) 11/09/2022.

LEGGI ANCHE >>> Allarme alimentare: non mangiate queste patate, sono pericolosissime

A tutti i consumatori che hanno acquistato questo prodotto si raccomanda di non usare l’olio di canapa con questo termine e restituirlo nel luogo in cui si è acquistato. NaturaSì ha fatto sapere anche che il prodotto sarà rimborsato o sostituito.

Impostazioni privacy