Marquez duro su Valentino Rossi: “Non è più quello di un tempo”

L’otto volte campione del mondo di MotoGP, Marquez si è lasciato andare con alcune dichiarazioni importanti su Valentino Rossi.

Marc Marquez e Valentino Rossi (GettyImages)
Marc Marquez e Valentino Rossi (GettyImages)

Lo spagnolo Marc Marquez sta continuando il suo recupero dopo l’incidente subito nove mesi fa a Jerez de la Frontera. Da quel punto, la sua carriera ha subito un brusco stop. Ora è tornato a parlare ai media spagnoli e ha detto cose abbastanza interessanti.

Il lungo stop hanno portato i media a chiedergli sempre novità sulla propria salute fisica. In questo caso, invece, i giornalisti spagnoli hanno fatto delle domande un po’ diverse. Queste hanno riguardato il grande campione italiano: Valentino Rossi. Domande soprattutto sulla rivalità che ha segnato tante stagioni di MotoGP.

Marquez: dichiarazioni al vetriolo su Valentino Rossi

Le risposte di Marc Marquez non sono stati in riferimento a quanto accaduto nel 2015. Ha sostenuto lo spagnolo che: “Una personalità come quella carismatica di Valentino Rossi deve esserci in MotoGP, perché è molto seguito e questo porta visibilità allo sport”.

Continua dicendo che: “Valentino Rossi è stato fortissimo in passato ma gli avversari di oggi sono quelli che battagliano per il campionato”. Qui si legge una leggera frecciatina per il campione marchigiano. Come a dire che oggi, Rossi non è più un avversario diretto perché non ha più possibilità di combattere per il campionato di MotoGP.

LEGGI ANCHE >>> “Valentino Rossi si ritira”: arriva la sentenza dell’ex MotoGP

La sua intervista è continuata e ha svelato un suo grande sogno. Un desiderio che anche qui va nel passato. Vorrebbe organizzare una gara vecchia scuola con tutti i grandi motociclisti che hanno segnato questo sport. Sostiene che: “Così da far capire come prima era molto più difficile guidare una moto e che ora tutti i piloti sono nati con l’elettronica già pronta. Cosa che certamente aiuta ma che può creare qualche problema in qualche situazione”.

Impostazioni privacy