“Valentino Rossi si ritira”: arriva la sentenza dell’ex MotoGP

Valentino Rossi sta vivendo una stagione grigia. Secondo Sito Pons però potrebbe decidere a malincuore di ritirarsi a fine anno.

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Valentino Rossi sta vivendo uno dei momenti più neri della sua carriera. Dopo gli anni vissuti sulla cresta dell’onda nelle ultime due stagioni sta pesantemente arrancando. Se nel 2020 però era arrivato almeno un podio, sinora nel 2021 è riuscito a cogliere solo 4 punti iridati. Troppo pochi per chi ha dominato la MotoGP negli anni d’oro.

Proprio per questo si fa sempre con maggiore insistenza l’ipotesi del ritiro a fine stagione. L’annuncio potrebbe arrivare durante il weekend del Gran Premio del Mugello che si terrà il prossimo 30 maggio. Naturalmente niente è ancora deciso. Il Dottore, infatti, vuole prima provarle tutte prima di alzare bandiera bianca.

Valentino Rossi e le ombre sul suo futuro

Attualmente Valentino Rossi ha 42 anni e un conto in banca da favola, ma continua a correre per l’amore spropositato che nutre nei confronti di questo sport. Il #46 però ha sempre dichiarato di essere pronto a farsi da parte in caso di mancanza di risultati. Staremo a vedere.

Intanto però un ex grande campione del motociclismo, Sito Pons, intervistato dai colleghi di Moto.it ha lanciato la bomba: “Quando ti cominciano a venire dei dubbie ti manca la velocità cominci a pensare se continuare o meno. Questo è successo anche a me. Ho capito che quando cominci a farti queste domande sei già fuori. Io credo che Valentino Rossi a fine anno smetterà”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi si ritira a fine anno? L’indizio che lo conferma c’è

Attualmente il Dottore arriva da una stagione in chiaroscuro, dove dopo un inizio incoraggiante si è ritrovato a lottare prima con i problemi tecnici della sua Yamaha e poi con il Covid. La speranza di tutti è che il rider di Tavullia riesca quantomeno a tornare su livelli accettabili. Qualora non fosse così sarà costretto a salutare, ma l’Italia non potrà che essere grata al suo grande campione per tutti i successi regalati al tricolore in questi anni.

Impostazioni privacy