Marino Bartoletti, la drammatica rivelazione commuove il pubblico

Il leggendario giornalista e conduttore Marino Bartoletti si è quasi commosso quando ha parlato del demone che sta affrontando.

Marino Bartoletti
Marino Bartoletti

Marino Bartoletti non ha certo bisogno di presentazioni. Per chi fosse particolarmente smemorato o troppo giovane: è stato giornalista sportivo e conduttore televisivo d’eccezione. Si intende anche di cinema e musica, e ha collaborato in prima persona all’ideazione di numerosi programmi di successo. Il suo volto ha incarnato la TV italiana dagli anno 80 agli anni 2000.

Questo pomeriggio è stato ospite nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. E anche chi lo aveva seguito con passione fin dal primo momento ha avuto modo di conoscere un lato di lui più intimo e personale. Cosa rara per una persona riservata e schiva, tanto a suo agio dinnanzi alla telecamera quanto indifferente alle sirene delle luci della ribalta.

Ecco cosa a rivelato del suo passato, o forse del suo presente.

Marino Bartoletti e la battaglia per la vita

«Ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora». Queste sono state le sue parole. «Ho molto pudore nel dire questo, ma è giusto che si sappia» ha aggiunto. Il giornalista avrebbe scoperto il male alla fine della scorsa estate, riuscendo per fortuna ad agire in tempo. Non parla di prevenzione accorta, ma di fortuna. Fortuna che può mancare e che per sua natura è effimera e non riguarda tutti.

Ringrazia i medici che l’hanno seguito, chiamandoli per nome. Racconta dei 6 mesi di terapie e dei due di radioterapia. «La prima cosa che mi sono regalato è stato venire da te, a parlare di Sanremo» ha confidato ad una visibilmente commossa Serena Bortone. Come lei, il pubblico in sala e al di là dello schermo.

Il segreto di Marino Bortoletti per combattere il cancro? Nessuno. Ciò che lo sport ha saputo trasmettergli, ha osservato, è stata però una guida importante. Combattere fino al novantesimo, non è una strategia sportiva ma una filosofia di vita.

LEGGI ANCHE >>> Sinisa Mihajlovic piange letteralmente di gioia: ecco perché (VIDEO)

Bortoletti non vuole arrendersi a nessun male. E non lo farà. Tutti gli italiani gli augurano sinceramente di godersi l’attuale capitolo della sua vita, tra serenità ed affetti.

Impostazioni privacy