Grave perdita per il cinema: muore “l’altro” James Bond

Si è spento quello che veniva definito un po’ da tutti l’altro James Bond. È venuto a mancare infatti Neil Connery, fratello di Sean.

James Bond (Google Images)
Tutti i James Bond (Google Images)

Era considerato in un certo senso “l’altro” James Bond, non perché avesse preso parte alla saga dell’agente 007, ma per ben altri motivi. L’attore in questione, infatti, durante la sua carriera ha partecipato ad alcuni film che si ispiravano proprio all’agente segreto più famoso del mondo.

Stiamo parlando naturalmente di Neil Connery, fratello di Sean. Nato ad Edimburgo il 16 dicembre 1938, ha fatto il proprio debutto nel cinema nel 1967 con il film OK Connery. La pellicola era liberamente ispirata al noto agente 007. L’interprete scozzese ha poi preso parte a The Body Stealers nel 1969, nel ruolo di un investigatore fantascientifico.

Tanti film alla James Bond

Ha partecipato poi come guest star nella serie britannica Only When I Laugh. Molto somigliante al fratello Sean, ha preso parte anche ad un altro film ispirato a James Bond. Nel 1984, infatti, ha partecipato alla commedia d’azione Aces Go Places 3 nel ruolo, manco a dirlo, di Mr. Bond.

LEGGI ANCHE >>> Covid, muore a 35 anni attore e youtuber: l’ultimo video prima di andarsene

Sposato con una donna di nome Eleanor, ha avuto da quest’ultima due figlie. L’ultimo film nel quale ha recitato è stato appunto quello del 1984. Purtroppo è deceduto lo scorso 10 maggio dopo aver lottato contro una malattia. Neil Connery si lascia quindi a soli 7 mesi di distanza da suo fratello Sean Connery, lasciando un vuoto incolmabile tra parenti e amici. Proprio uno di questi, Steve Begg, ha dato il triste annuncio attraverso il proprio profilo Facebook ricordandolo come un buon compagno di bevute. Solo pochi mesi fa la moglie aveva raccontato di quanto soffrisse per la perdita del caro fratello al quale pare fosse molto legato.

Impostazioni privacy