Valentino Rossi si ritira a fine anno? L’indizio che lo conferma c’è

Valentino Rossi oggi ha fatto un clamoroso annuncio. Questo potrebbe fare da preludio al possibile addio alla MotoGP a fine stagione.

Moto team Valentino Rossi
Moto team Valentino Rossi

Valentino Rossi sta disputando una stagione decisamente sottotono sinora. Il Dottore ha collezionato solo 4 punti iridati e non è apparso quasi mai competitivo. In fondo l’età avanza anche per lui e lo scorso 16 febbraio ha compiuto 42 anni. Al momento non vi sono ancora stati annunci ufficiali, ma il #46 ha più volte rimarcato di voler prendere una decisione sul proprio ritiro o meno durante la stagione.

L’impressione è che questa scelta possa arrivare in concomitanza con il GP del Mugello che si terrà il prossimo 30 maggio. La condizione essenziale affinché Valentino Rossi continui a correre è una soltanto: essere competitivo. Non in lotta per il titolo per carità, anche il Dottore è consapevole che quella sarebbe pura utopia a 42 anni. Il rider di Tavullia però punta a galleggiare nella top-5 per potersi togliere ogni tanto ancora qualche soddisfazione.

Valentino Rossi programma il futuro

Intanto però un primo indizio sul suo possibile ritiro è arrivato proprio poco fa. Il suo team, il VR46, ha annunciato di aver stretto un accordo con una compagnia petrolifera. In particolare la Saudi Aramco. Non è tutto però perché in seguito a questa partnership dovrebbe nascere il team di Valentino Rossi in MotoGP. L’accordo è dal 2022 al 2026.

LEGGI ANCHE >>> Francesca Sofia Novello, chi è la fidanzata di Valentino Rossi?

Al momento non si conoscono ancora le moto che avranno in dotazione i piloti della VR46, né tantomeno i rider che le guideranno. Varie le strade aperte. Difficile che si continui con Yamaha visto che hanno già Petronas. In lizza ci sono Ducati, Suzuki e Aprilia. Quest’ultima in particolare è una bella suggestione visto che il Dottore ha mosso i primi passi nel Motomondiale proprio con la casa di Noale. L’annuncio del nuovo team però non può che gettare ombre sul futuro del #46 che in passato aveva sempre dichiarato che l’approdo nella classe regina della sua squadra sarebbe arrivato solo in seguito al suo ritiro. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy