Frank Matano va a ruba su Amazon: come? Con una gag di LOL

Dopo il successo travolgente a LOL, Frank Matano si prepara a conquistare Amazon!? Record di vendite per un certo “oggetto di scena”.

Frank Matano (Getty Images)
Frank Matano (Getty Images)

Qual è il segreto della risata? Se chiedete a Frank Matano questi vi risponderà con un’allusione nonsense improvvisata sul momento, caricata dal suo naturale talento nell’espressività comica.

Difficilmente vi confiderà il suo vero segreto, che in realtà è stato in bella mostra per tutta la durata di LOL – chi ride è fuori, il popolarissimo reality di Prime. Forse però, proverà “a vendervelo”.

Il particolare oggetto, letteralmente “scettro” della comicità italiana, sta superando ogni record di acquisto su Amazon Italia. Ma di cosa si tratta?

Frank Matano e il tubo rumoroso che ha fatto impazzire l’Italia

Niente di ché, all’apparenza: si tratta di un semplice tubo di plastica verde, lungo appena 38 centimetri e spesso 4 centimetri di diametro, 100 grammi di peso in tutto. Un bastone che però, emette il caratteristico suono sgangherato che più di qualunque cosa ha segnato il successi di LOL.

Il tubicino, bramato da moltissimi fin dall’esordio del programma sulla piattaforma streaming, è il giocattolo più venduto della settimana su Amazon Italia, con milioni di acquisti. Il tubo-gag di Frank Matano era in vendita al modico prezzo di 11,74 euro, ed ora è in sconto a 6,60 euro.

Nessuno si sarebbe aspettato un successo così travolgente per un semplice oggettino di plastica. Ma del resto, a ben rifletterci, le possibilità commerciali erano evidenti. Il successo e la notorietà del programma e dell’oggetto di scena è infatti enorme.

Il tubo venduto su Amazon è fedelmente riprodotto, anche nel caratteristico suono che tanto ha fatto ridere il pubblico ma non i concorrenti (o almeno ci hanno provato). Il maldestro rumore si deve ad un oggetto posizionato all’interno del bastone fluo, che risuona quando scorre dall’alto verso il basso.

LEGGI ANCHE >>> Lol, il dramma dietro le quinte: “Abbiamo dovuto fermare lo show”

Il bastone, il cui successo ha stupito e divertito anche Frank Matano, sta andando a ruba. Farà ancora parlare di sé? Molti pensano che sia proprio lui alla fine il vincitore morale di LOL.

Impostazioni privacy