Buffon lascia la Juventus, il portiere dirà addio al calcio?

Dopo tante voci che si rincorrevano Gianluigi Buffon ha dato il definitivo annuncio: alla fine di questa stagione lascerà la Juventus.

Gianluigi Buffon (GettyImages)
Gianluigi Buffon (GettyImages)

Si chiude definitivamente un’era del calcio italiano. Gianluigi Buffon, infatti, ha annunciato che a fine stagione saluterà per sempre la Juventus. A questo punto però non è chiaro se l’ex numero uno della Nazionale darà l’addio definitivo al calcio giocato o cambierà semplicemente club.

Il campione del mondo del 2006 ha rilasciato la seguente dichiarazione ai colleghi di Bein Sports: “Alla fine di questa stagione si chiuderà definitivamente questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juventus. Forse troverò un’altra soluzione che mi dia stimoli oppure potrei decidere di smettere di giocare”.

Ora che fa Buffon? Le opzioni sul piatto

Buffon ha giocato nella Juventus dal 2001 al 2018, poi alla fine di quella stagione aveva cambiato aria passando al PSG. Dopo un solo anno però era tornato nuovamente con i bianconeri. Negli ultimi due campionati, come era prevedibile, ha trovato ben poco spazio, ma è servito da uomo spogliatoio.

Amatissimo dai tifosi bianconeri, il portierone azzurro è uno dei pochi che decise di restare alla Juve dopo lo scandalo Calciopoli e la retrocessione in Serie B. A 43 anni compiuti la strada del ritiro al momento sembra quella più probabile, ma non sono esclusi ulteriori colpi di coda nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, Agnelli cerca di trattenerlo con un regalo clamoroso

Difficile anche un suo approdo a Parma dove aveva mosso i primi passi di carriera. I ducali, infatti, sono da poco retrocessi in Serie B. L’ex numero uno della Nazionale, qualora decidesse di lasciare il calcio lo farebbe con uno score di tutto rispetto. In 26 anni di calcio, infatti, ha giocato 711 partite subendo 573 gol. In questa stagione ha stabilito inoltre il record di presenze in Serie A superando Paolo Maldini. Per quanto concerne i trofei invece vanta: 5 Coppa Italia, 7 Supercoppa, 10 scudetti, 1 Campionato di B, 1 Supercoppa francese, 1 Campionato francese, 1 Coppa UEFA, 1 Europeo Under-21 e 1 Mondiale.

Impostazioni privacy