Lutto nel cast di Rocky: era la star dei film anni ’80 e ’90

Frank McRae, uno degli interpreti più amati del cinema anni ’80 e ’90 è venuto a mancare. L’attore era conosciuto per aver recitato in Rocky.

Frank McRae nel film Rocky (Google Images)
Frank McRae nel film Rocky (Google Images)

Una vera e propria tragedia ha colto tutti di sorpresa nel mondo del cinema americano. Lo scorso 29 aprile infatti è venuto a mancare Frank McRae. Tra gli attori più amati negli anni ’80 e ’90 è stato stroncato improvvisamente da un infarto. A rendere nota la notizia il profilo ufficiale Twitter di James Bond.

Sull’account dell’agente segreto più famoso del mondo è apparsa infatti una foto accompagnata dalla seguente didascalia: “Siamo spiacenti di apprendere che Frank McRae, interprete di Sharkey in Vendetta privata, è morto. I nostri pensieri vanno alla famiglia e ai suoi amici”.

Da Rocky a 007, quanti film per la star degli anni ’80 e ’90

Nato a Memphis nel 1942, l’attore afroamericano ha cominciato la propria carriera come giocatore di football. Grazie al suo fisico statuario, con il suo 1,98 m di altezza, ha partecipato a diversi film negli anni ’80 e ’90. Negli anni è diventato una vera e propria icona avendo partecipato a diverse pellicola cult.

Tra gli oltre 40 film nei quali ha recitato Frank McRae si ricordano in particolare: Rocky II, Alba Rossa, 007 – Vendetta privata, Sorvegliato speciale, Il piccolo grande mago dei videogames e L’ultimo grande eroe. In particolare l’interprete afroamericano ha recitato spesso accanto alle star dell’epoca Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone.

LEGGI ANCHE >>> “Mi mancherai Professore”: dramma per i fan de La Casa di Carta

Negli ultimi anni ha poi preso parte a diverse produzioni televisive. Una delle più importanti alle quali ha partecipato è stata E.R. – Medici in prima linea. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile, in queste ore sono tantissimi i fan che stanno scrivendo sui social ricordandolo nei tanti ruoli iconici in cui l’abbiamo visto.

Impostazioni privacy