PlayStation 5, la caccia al sogno è finita: tutti in fila da MediaWorld

La PlayStation 5 torna finalmente disponibile. Gli utenti interessati potranno acquistarla nei prossimi giorni sul sito di MediaWorld.

PlayStation 5 è uscita lo scorso 19 novembre. Dopo una presentazione online in pompa magna in tanti hanno atteso questa nuova console. Purtroppo però ad oggi Sony ha reso disponibili davvero pochi esemplari per volta. Molteplici sono i problemi che attanagliano questo prodotto. Per prima cosa il Covid-19 ha rallentato enormemente la filiera di produzione e poi diciamo pure che la domanda è stata superiore alle attese.

Secondo i dati aggiornati al 31 marzo, attualmente sarebbero state vendute ben 8milioni di console. Bisogna ammettere però che ad oggi i giochi per PlayStation 5 sono davvero pochissimi. I titoli degni di nota che pure avevamo visto nel trailer di lancio, sono stati tutti rimandati causa Covid.

PlayStation 5: pochi giochi sinora, ma tutti la vogliono

PlayStation 5 (AdobeStock)
PlayStation 5 (AdobeStock)

Sony però da questo punto di vista ha giocato d’anticipo rendendo la console retrocompatibile. In poche parole: legge anche i giochi della 4. Una novità che è piaciuta molto agli utenti, ma che allo stesso tempo ne fa temere un abuso da parte dei publisher, che potrebbero un po’ sedersi sugli allori passati.

Come dicevamo la PlayStation 5 è praticamente introvabile. Nei negozi non viene venduta e l’unica speranza è quella di beccare il sito di turno che ne mette in vendita pochi pezzi per volta. Anche in questo caso però bisogna fare molta attenzione perché la truffa è sempre dietro l’angolo. Proprio per questo consigliamo sempre a tutti di fidarsi solo di rivenditori autorizzati e di chiamare la Polizia postale in caso di domini strani.

LEGGI ANCHE >>> PlayStation 5 introvabile: utili consigli per riuscire ad acquistarla

Proprio tutto questo ha reso decisamente interessante l’annuncio fatto da MediaWorld. Il colosso tedesco, infatti, ha fatto sapere ai propri clienti che presto metterà a disposizione le console. Non ha detto quando, ma ha fatto intendere che sarà un discorso a breve termine. Vi conviene quindi stare allerta e controllare ogni tanto la pagina.

Impostazioni privacy