Incidente sul lavoro, un’altra tragedia: operaio muore schiacciato

Un nuovo incidente sul lavoro, questa volta a Pagazzano, nel bergamasco. Un operaio è morto schiacciato da una lastra in un cantiere.

Incidente sul lavoro - immagine di repertorio (AdobeStock)
Incidente sul lavoro – immagine di repertorio (AdobeStock)

Si piange un nuovo morto sul lavoro, il terzo in tre giorni, questa volta a Pagazzano, in provincia di Bergamo. Un operaio di appena 46 anni infatti è venuto a mancare in seguito ad un incidente nel cantiere dove lavorava. L’uomo a quanto pare sarebbe stato schiacciato da una pesante lastra.

Da quanto si apprende l’operaio di 46 anni era impegnato nello svolgimento delle proprie funzioni lavorative. Si trovava in un cantiere di Pagazzano, dove dovevano essere costruite due villette in largo Canova. A quanto pare gli sarebbe caduta addosso una lastra di cemento armato.

Ennesimo incidente sul lavoro

Tecnicamente l’oggetto in edilizia viene definito come bocca di lupo. A quanto pare l’operaio sarebbe morto sul colpo. L’ennesima tragedia sul posto di lavoro dopo le storie che vi abbiamo tristemente raccontato in questi giorni.

Purtroppo a poco è servito l’arrivo dei medici, l’uomo infatti era già deceduto a causa dei pesanti traumi riportati. Naturalmente sul posto sono giunti anche i Carabinieri per studiare il caso. Nei prossimi giorni dovranno essere effettuate alcune indagini per capire se effettivamente si è trattato di un incidente o di negligenza nel rispettare le norme di sicurezza.

LEGGI ANCHE >>> Luana D’Orazio, si cerca il colpevole: sotto inchiesta due persone

Solo ieri vi avevamo raccontato del decesso di un operaio schiacciato da una fresa. Insomma le morti sul lavoro sembrano in aumento. L’INAIL ha riferito che nel primo trimestre si è registrato un incremento dell’11% numeri decisamente preoccupanti per il futuro. La paura è che questa crisi economica possa portare dei tagli sulla sicurezza che non possiamo di certo permetterci. Da parte della nostra redazione vanno le più sincere condoglianze alla famiglia per quanto accaduto.

Impostazioni privacy