Il Covid l’ha separata per sempre dalla sua bimba: aveva appena partorito

Lutto nella provincia di Cosenza dove una donna di appena 38 anni è morta per Covid dopo aver dato alla luce una bambina. Una tragedia immane.

Donna morta di Covid - Immagine di repertorio (AdobeStock)
Donna morta di Covid – Immagine di repertorio (AdobeStock)

Lutto nella provincia di Cosenza dove è morta Concetta Zitari una donna di appena 38 anni che si era ammalata di Covid. A rendere più tragico il tutto il fatto che la signora aveva da poco dato alla luce una bambina. Proprio la fine di quella gravidanza aveva portato alla luce la sua positività a questa terribile malattia che sta tenendo il mondo sotto scacco da più di un anno.

Lo scorso 26 marzo la donna aveva partorito la piccola Beatrice ed era pronta a godersi questa sua maternità, ma qualcosa è andato storto. La mamma era risultata positiva al Covid presso l’Ospedale Annunziata di Cosenza. Il virus purtroppo non le ha dato scampo e dopo il parto le sue condizioni sono peggiorate.

Il Covid non le ha lasciato scampo

Il 10 aprile è stata costretta ad essere ricoverata in terapia intensiva con i polmoni gravemente compromessi. L’unica speranza era un trapianto ci cuore e polmoni, ma la situazione a quel punto era troppo complicata. La donna è venuta a mancare nella giornata di ieri.

La cosa straziante è che Concetta non ha mai potuto vedere la sua piccola Beatrice poiché il Covid ha subito corroso la sua vita dopo aver portato a compimento la gravidanza. La donna lascia il marito Luigi Tavernise, 40 anni, solo a crescere la bambina.

LEGGI ANCHE >>> Perde il controllo dell’auto, l’incidente è spaventosamente drammatico (VIDEO)

Nei giorni scorsi il marito con un accorato appello a LaCNews24 aveva chiesto aiuto alle istituzioni affinché potessero arrivare gli organi che servivano alla moglie per il trapianto. Nonostante lo sforzo dei medici, negli ultimi giorni la situazione è nettamente precipitata e la donna è venuta a mancare.

Gestione cookie