Fedez, la telefonata integrale: c’è un personaggio insospettabile (VIDEO)

Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva la telefonata integrale tra la Rai e Fedez. La conversazione viene aperta dall’amico Lillo.

Fedez (GettyImages)
Fedez (GettyImages)

Nei giorni scorsi ha fatto molto rumore la telefonata pubblicata da parte di Fedez con i vertici Rai. Nella clip si poteva sentire il rapper inveire contro due persone tra le quali Ilaria Capitani. Il problema era un tentativo di censura da parte dell’emittente, che aveva chiesto una revisione del testo che avrebbe letto il cantante durante il concertone del primo maggio.

Dopo la figuraccia via social, la Rai ha subito difeso i propri dipendenti affermando che Fedez aveva in realtà tagliato la telefonata. Ora però è arrivato l’audio integrale. A quanto pare il cantante in un primo momento non avrebbe parlato con i dirigenti Rai, ma con i colleghi dello spettacolo. Infatti all’inizio si sente la voce del comico Lillo, molto amico proprio del rapper.

La telefonata tra Fedez e la Rai degenera

I toni sono naturalmente pacati e in sottofondo si sente anche Ambra Angiolini. I due sembra vogliano calmare Fedez, già inviperito, prima di passargli i dirigenti Rai. Lillo in particolare specifica di essere d’accordo con l’amico e con quello che vuole dire al concertone, ma che ci sono dei problemi con l’emittente e i sindacati.

LEGGI ANCHE >>> Chi è la dirigente Rai che voleva censurare Fedez?

Quando Lillo passa il telefono ai dirigenti i toni si inaspriscono. In particolare Massimo Cinque, uno degli autori del programma, interviene. Il dipendente Rai spiega a Fedez che può dire quelle cose solo con le persone citate presenti sul palco, in modo che abbiano la possibilità di controbattere. A quel punto la telefonata degenera con il rapper che si altera sentendosi censurato dall’emittente. L’impressione è che si sia cercato di evitare in tutti i modi l’intervento del cantante pur avendo la consapevolezza di non poterlo in alcun modo censurare.

Impostazioni privacy