Chi è Fedez? Biografia, carriera e canzoni del cantante milanese

Fedez al momento è uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Vediamo la sua biografia, la carriera e la sua famiglia.

Fedez (GettyImages)
Fedez (GettyImages)

Fedez è senza ombra di dubbio l’uomo del momento. Non che prima non lo fosse. Stiamo parlando infatti sicuramente di uno degli artisti più seguiti sui social a livello nazionale. In questi anni il rapper ha visto inoltre aumentare esponenzialmente i propri follower grazie al matrimonio con la regina delle influencer: Chiara Ferragni.

In attività dal 2006, Fedez ha sinora pubblicato 6 album riuscendo a mettere in fila un successo dietro l’altro. In questi giorni però è salito all’attenzione della cronaca per il suo discorso durante il concertone del 1° maggio e i tentativi di censurarlo della Rai.

Chi è Fedez: biografia, età, altezza, carriera e canzoni

Fedez e Chiara Ferragni (GettyImages)
Fedez e Chiara Ferragni (GettyImages)
  • Nome: Federico Leonardo Lucia (in arte Fedez)
  • Data di nascita: 15 ottobre 1989
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 32 anni
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 75 Kg
  • Segno zodiacale: Bilancia

Fedez nasce a Milano nel 1989, il suo vero nome è Federico Leonardo Lucia. Cresciuto a Buccinasco, frequenta il liceo artistico che lascia però al 4° anno per focalizzarsi sulla sua vera passione: la musica. Nel 2007 realizza il suo primo EP, Pat-a-Cake. Negli anni collabora con diversi rapper italiani come J-Ax, Jake La Furia, Emis Killa e Marracash.

Nel 2013 viene sdoganato anche dal pubblico che non ama i rapper grazie alla collaborazione nel singolo Cigno nero con Francesca Michelin. Sempre nello stesso anno fonda una propria etichetta indipendente in collaborazione con l’amico J-Ax, Newtopia.

Nel 2014, invece, arriva per lui la partecipazione ad X-Factor in qualità di giudice. Durante quella partecipazione arrivano le prime noie politiche per Federico che si ritrova oggetto di alcune critiche da parte di deputati del PD in relazione alle sue simpatie per i 5 Stelle. Negli anni ha ricevuto critiche contrastanti da parte degli esperti musicali tra chi lo osanna e chi invece lo ritiene mediocre. Ha inoltre avuto numerosi scontri con personaggi del mondo della politica e dello spettacolo attraverso i social.

Famiglia, figli e Chiara Ferragni

Chiara Ferragni e Fedez stanno insieme da diversi anni, ma il punto focale del loro amore è sicuramente il 2017. In quell’anno il rapper canta all’Arena di Verona, un sogno per qualunque artista e in platea c’è anche la nota influencer. Ad un certo punto il cantante chiama a sé la compagna e le fa la proposta di matrimonio davanti a tutti, in diretta tv, con tanto di canzone dedicata.

LEGGI ANCHE >>> Fedez contro Rai: la clamorosa vicenda del primo maggio (VIDEO)

I due si sono poi sposati il 1° settembre 2018 e dal loro matrimonio sono nati due bambini. Il 19 marzo 2018 la Ferragni ha dato alla luce Leone, mentre lo scorso 23 marzo è nata la piccola Vittoria.

Impostazioni privacy