Enrico Nigiotti, chi è: storia, età, fidanzata e canzoni del cantautore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:46

Enrico Nigiotti è un prodotto dei talent ma è riuscito a farsi spazio nella musica italiana. Oggi presenterà anche il suo nuovo singolo.

Enrico Nigiotti (Getty Images)
Enrico Nigiotti (Getty Images)

Enrico Nigiotti, cantautore livornese classe ’87, è esploso nella nona edizione del talent condotto da Maria De Filippi, Amici. Nato da una buona famiglia in cui il padre è medico e che ha sempre sostenuto l’ambizione del figlio.

Eredità la passione per la musica proprio dal padre, inizia a scrivere canzoni giovanissimo. Già a 16 anni e nel 2008 con la canzone Addio dopo un incontro con Caterina Caselli. Particolarità la presenza di Elisa che ha arrangiato i cori.

Chi è Enrico Nigiotti: età, canzoni, vita privata

  • Nome: Enrico Nigiotti
  • Data di nascita: 11 giugno 1987
  • Luogo di nascita: Livorno
  • Età: 33 anni
  • Altezza: 1.82 m
  • Peso: 80 kg
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Sito web: www.enriconigiotti.it

La sua carriera non è stata sempre sulla cresta dell’onda. Infatti dopo Amici ha vissuto anni un po’ sottotono fino alla firma, nel 2012, con Universal music che poi lo porterà, nel 2015, sul palco del Festival di Sanremo con il brano Qualcosa da decidere nella categoria nuove proposte in cui terminerà terzo. Dopo pochi anni, partecipa a X Factor nella squadra over 25 della Maionchi e anche lì finirà terzo. E’ sempre stato un cantautore molto sostenuto a livello italiano.

Ha avuto la possibilità di aprire il concerto della Pausini, fare un singolo con la Nannini “Complici”. Nello stesso periodo ha scritto anche un brano per Eros Ramazzotti “Vita ce n’è”. Ritorna sul palco dell’Ariston nel 2019, con il brano Nonno Hollywood. Mentre nel febbraio 2020, ritorna all’Ariston con la canzone Baciami adesso.

Oggi sarà ospite nella trasmissione di Mara Venier, Domenica In. Avrà la possibilità di cantare il suo nuovo singolo Notti di luna.

Nigiotti: fidanzata attuale e ex storica

La vita privata di Nigiotti è stata sulla bocca di tutti mentre era ad Amici. Lì ha conosciuto Elena D’Amario con cui ha avuto una relazione. La loro storia ha attirato moltissimi fa, anche grazie ad un grande gesto del cantautore. Il gesto è autoeliminarsi, a favore della compagna, dal talent di Maria De Filippi. Questo però porta ad una storia che dura poco, la causa è la distanza tra i due.

LEGGI ANCHE >>> Kathryn Mayorga chi è la modella che vuole spennare Cristiano Ronaldo

Oggi, invece, è felicemente legato alla psicologa Giulia Diana. I due, grazie alla passione di lei per la danza, hanno aperto anche una scuola di ballo a Livorno.