Come accedere a Facebook senza usare la password

C’è un metodo per accedere a Facebook senza dover immettere ogni volta le nostre credenziali. Noi vi spieghiamo come fare.

Facebook (AdobeStock)
Facebook (AdobeStock)

Può capitare di restare imbambolati davanti al log in di Facebook perché magari abbiamo dimenticato l’email o la password. Esiste un modo però per evitare che questo accada. Basta utilizzare una preziosa funziona del social che è accessibile sia dal punto di vista desktop che mobile.

Facebook è uno dei social più utilizzata a livello mondiale. Ci sono utenti che lo aprono più volte al giorno e diventa davvero complicato ogni volta andare a digitare le proprie credenziali per accedervi. Proprio per questo Zuckerberg ha ideato, insieme ai suoi programmatori, un modo per entrare nel nostro profilo senza dove immettere ogni volta la password.

Come accedere senza credenziali a Facebook da computer e smartphone

Accedere a Facebook con un tocco è una procedura semplice. Qualora utilizziate il social da telefono è bene reinstallare nuovamente l’applicazione per essere certi che il tutto vada a buon fine. A quel punto immettiamo le nostre credenziali. Ci porterà su una schermata che recita: “Salva le tue informazioni di accesso”. Ci basterà premere su Ok e da quel momento in poi ogni qualvolta vorremo entrare nel nostro Facebook ci basterà cliccare sulla nostra foto che apparirà sull’app al posto del log in.

Molto simile anche il discorso per chi utilizza Facebook da pc. Se siamo già all’interno del nostro profilo ci conviene uscire e poi entrare nuovamente. A quel punto ci verrà richiesto: “Memorizza password”, in alto allo schermo. Non dovremo fare altro che cliccare su ok anche in questo caso e a quel punto potremo entrare nel profilo tutte le volte che vogliamo senza immettere le credenziali.

LEGGI ANCHE >>> Facebook, dati rubati: ecco come capire se è successo anche a voi

Naturalmente potremo tornare in qualunque momento alle impostazioni iniziali “cancellando” il nostro profilo dagli accessi rapidi. L’altro metodo per entrare senza dove ricordare ogni volta le credenziali è anche quello di salvare tramite l’account Google tutti i nostri dati.

Impostazioni privacy