Sottomarino indonesiano: un canto che preannuncia un destino beffardo (VIDEO)

La marina che era all’interno del sottomarino poco prima di una fine terribile era intenta a cantare una singolare canzone.

Equipaggiamento del sottomarino indonesiano (YouTube)
Equipaggiamento del sottomarino indonesiano (YouTube)

Molti sono sempre più convinti che un sottomarino possa associarsi ad una nave. Questo, però, è  del tutto sbagliato dato che esso è molto simile ad un aereo. E’ lo è perché ha la capacità di muoversi in un mezzo tridimensionale che è più denso.

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della tragedia che ha colpito il sommergibile della Marina indonesiana. il KRI Nanggala 402 della classe Cakra, con il suo equipaggiamento di 53 uomini. L’intera flotta era al largo di Bali impiegata nello svolgimento di alcune esercitazioni che riguardavano il lancio reale di un siluro.

In un momento di calma, avevano deciso di concedersi un attimo di pace e ringraziare il comandante uscente con una canzone. Ma sembra quasi un canto del ciglio data la natura e il significato della canzone.

Nel sottomarino si cantava ‘Sampai Jumpa’: la traduzione del titolo è ‘Addio’

Il momento che vedrete nel video è stato fatto per salutare il comandante uscente. Questo è quanto ha detto, all’Afp, il portavoce del comparto militare indonesiano Djawara Whimbo.

Era un momento di festa e l’intero equipaggiamento aveva deciso di chiudere l’esperienza del comandante con una hit locale dal titolo ‘Sampai Jumpa’. La particolarità è che le due parole della canzone tradotte significano arrivederci o addio (anche se letteralmente significano ‘Ci vediamo’).

LEGGI ANCHE >>> 300mila contagi, corpi cremati in strada, l’india è al collasso (VIDEO)

Da mercoledì scorso si sono persi tutti i contatti con la flotta, il sottomarino è completamente scomparso dai radar. Fino a domenica scorsa, quando la Marina ha ritrovato alcuni pezzi del sottomarino fino ad individuarlo completamente nelle profondità del mare al largo di Bali diviso in tre parti.

Impostazioni privacy