300mila contagi, corpi cremati in strada, l’india è al collasso (VIDEO)

L’India è al collasso: manca l’ossigeno e la gente muore di covid per strada, e per strada viene cremata. Le cifre di una strage.

Tutto il mondo tende la mano all’India. Il Paese è allo stremo, la nuova violentissima ondata di coronavirus ha colto impreparate le autorità locali e manca tutto, a partire dall’ossigeno, Gli ospedali sono al collasso, non ci sono più posti e la gente viene lasciata morire per strada, e cremata lontana dagli affetti. Un’ecatombe di dimensioni spaventose. La variante indiana è arrivata anche in Italia, e ciò che sta succedendo in Asia, spaventa il mondo intero.

Ieri, per il quinto giorno consecutivo in India si sono registrati oltre 300mila nuovi contagi in 24 ore. Nello specifico i nuovi casi in un giorno sono stati 352.991, un dato inquietante, come quello dei decessi: 2.812. I colossi mondiali si stanno dando da fare per portare aiuto al Paese martoriato.

Il presidente Usa Joe Biden ha promesso il saldo supporto dell’America al popolo indiano che è stato colpito dal recente aumento dei casi”, offrendo “assistenza di emergenza”, è scritto in un comunicato della Casa Bianca. Si tratta di forniture legate all’ossigeno ma anche di materiali per i vaccini e terapie.

LEGGI ANCHE >>> Lutto Higuain: chi era la madre Nancy Zacarías, età, malattia

300mila contagi, corpi cremati in strada, l’india è al collasso: il mondo manda i primi aiuti

Anche l’Oms sta inviando personale e rifornimenti per aiutare il Paese a combattere la strage. Il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus ha detto: “L’Oms sta facendo tutto il possibile, fornendo attrezzature e forniture, tra cui migliaia di bombole di ossigeno, ospedali da campo mobili prefabbricati e forniture di laboratorio”.

Vincenzo de Luca, l’ambasciatore italiano a New Delhi, chiede a gran voce il sostegno della comunità internazionale: “Un’impennata rapidissima, con le curve dei contagi che sono schizzate all’insù prima nelle aree urbane e ora stanno crescendo anche in quelle rurali, mentre il sistema sanitario fatica a far fronte alla sfida della domanda di ricoveri e farmaci”.

LEGGI ANCHE >>> Il cinema è in lutto: muore la star de La famiglia Addams

Sundar Pichai, ad di Google e della società madre Alphabet, ha affermato di essere “devastato” dagli eventi, la sua azienda fornirà 18 milioni di dollari di finanziamento. L’ad Microsoft Satya Nadella ha detto di essere “affranto” e che avrebbe aiutato l’India sul fronte della sua scarsità di forniture di ossigeno. Entrambi gli amministratori delegati dei giganti della tecnologia sono nati in India. 

Il Video della catastrofe indiana

Impostazioni privacy