Muore Filippo Mondelli, chi era il campione mondiale, età, malattia

Se n’è andato a soli 27 anni Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio e membro del Coni. Un grave malattia se l’é portato via.

Filippo Mondelli (Google immagini)
Filippo Mondelli

É improvvisamente venuto a mancare Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio e membro in quota atleti del Consiglio Nazionale del Coni.

Filippo Mondelli: la malattia

Nato il 18 Giugno 1994 a Como, la giovane promessa dello sport italiano è deceduto per un osteosarcoma alla gamba sinistra.

Precocissimo, aveva vinto i mondiali under-23 nel quattro di coppia e aveva gareggiato all’Olimpiade di Rio del 2016. Nel 2017, era stato medaglia d’oro ai Campionati Europei e medaglia di bronzo ai Mondiali. Nel 2018 è arrivata un altro oro agli Europei di Glasgow e ai Mondiali di Plovdiv. Insomma, un’atleta prodigioso, con una lunga carriera davanti a sé, tragicamente stroncata.

LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, la rivelazione shock che cambia tutto

Filippo Mondelli: carriera e i trofei

Ha partecipato a 9 campionati mondiali conquistando 5 medaglie (2 ori, 1 argento, 2 bronzi). Quattro (2 ori e 2 argenti) le volte che è salito sul podio ai campionati europei. Oltre a questo ci sono le 13 medaglie raccolte in altre gare internazionali (5 ori, 4 argenti e altrettanti bronzi) e le altre 15 (4 ori, 8 argenti, 3 bronzi) grazie alle vittorie nei campionati italiani.

Impostazioni privacy