“È una granata”: panico in città, poi la sconvolgente verità

L’accaduto si è verificato in una piccola cittadina della Baviera, dove gli artificieri hanno scoperto una granata un po’ “speciale”.

Granata (Adobe Stock)
Granata (Adobe Stock)

L’avvenimento è accaduto nei boschi di una piccola città della Baviera. All’inizio, l’oggetto pareva essere una vera e propria granata e questo inizialmente ha causato attimi di paura.

La richiesta di soccorso è arrivata da una passante. La donna, nel mentre del suo jogging quotidiano, ha avvistato qualcosa tra i folti boschi di Sonnen, situato in bassa Baviera e al confine con l’Austria ed ha avvisato immediatamente il comando di polizia di Hauzenberg.

Sul ciglio di un sentiero aveva visto una borsa trasparente contenenti più oggetti, tra questi spuntava l’oggetto incriminato,  che avrebbe messo sotto pressione chiunque. Il suo messaggio, che ha scosso la giornata della piccola cittadina, è stato: “Aiuto c’è una granata a terra”. Da qui gli immediati soccorsi, con in prima fila gli artificieri.

La granata che non ti aspetti

Una volta partito il messaggio, sono stati tempestivi i soccorsi della polizia locale.  Una volta arrivata la squadra specializzata in esplosivi si è svelato immediatamente l’arcano. Gli artificieri hanno da subito capito che non si trattava di nessuna granata.

LEGGI ANCHE >>> Vendono un soprammobile, scoprono che vale una fortuna

Constatato il fatto di non essere in presenza di nessun dispositivo da far brillare, si è passati a realizzare la vera natura dell’oggetto. La risposta avrà creato sicuramente ilarità. L’oggetto era in realtà un giocattolo sessuale a forma di bomba a mano. Ma non è finita qui, nella borsa erano contenuti altri oggetti come preservativi e lubrificanti. Tutto confermato anche dal un portavoce della polizia locale che ha, dopo attentissime verifiche, confermato come esistano sul web la vendita di questi sex toys e da lì è stato facile calmare la situazione e riportare tutto l’ambiente nei ranghi.

Impostazioni privacy