Prete pedofilo: la vittima questa volta è un insospettabile

Un prete è stato arrestato con l’accusa di pedofilia. L’uomo avrebbe perpetrato i propri abusi su delle vittime insospettabili.

Non è la prima volta che ci troviamo a raccontare la storia, purtroppo, di un prete pedofilo. Questa volta però la storia è davvero agghiacciante e si svolge a Piazza Armerina, un piccolo comune di 21mila anime in provincia di Enna, in Sicilia. L’uomo è stato arrestato con la pesante accusa di abuso su minori dalla squadra mobile di Enna.

A quanto pare gli abusi in questione sarebbero avvenuti su dei giovani che erano stati affidati a lui in passato. Proprio quest’ultima componente renderebbe l’accusa ancora più pesante visto il suo compito e la sua autorità sui ragazzi in quel momento.

Il prete ha cominciato quando era ancora seminarista

Il tutto è partito dalla segnalazione di un ragazzo, che lo scorso dicembre aveva raccontato agli inquirenti degli abusi subiti. A quanto pare il prete avrebbe approfittato di questo ragazzo dal 2009 al 2013, ovvero da quando il giovane aveva 16 anni sino ai 20. All’epoca dei fatti il sacerdote era un seminarista, educatore all’interno di un’associazione cattolica.

A quel punto gli esperti del settore hanno condotto approfondite indagini. In particolare sono state ascoltate alcune persone informate sui fatti che hanno dato dei riscontri con il racconto del ragazzo. Alcuni testimoni non vivono più ad Enna e quindi è stata chiesta la collaborazione di varie questure italiane.

LEGGI ANCHE >>> Sacerdote ruba al supermercato: l’oggetto del furto è davvero curioso

Sono state effettuate anche intercettazioni e perquisizioni varie. In particolare sono stati controllati computer e cellulare del prete incriminato. Non si conosce il numero esatto delle vittime che hanno patito le sue attenzioni. Quello che è certo però è che il sacerdote è stato finalmente arrestato e da oggi non potrà più abusare di nessuno.

Impostazioni privacy