Torna a scuola e si getta nel vuoto, il dramma di un adolescente

Una notizia terribile ha sconquassato la provincia di Cosenza. Un adolescente ha tentato il suicidio mentre era a scuola.

Scuola - Ambulanza (AdobeStock)
Ambulanza (AdobeStock)

L’ultimo anno è stato molto difficile per tutti, in particolare però per gli adolescenti. I ragazzi, infatti, sono stati costretti a restare chiusi in casa, lontano dagli amici, nel momento migliore della loro vita. In particolare questo virus li ha tenuti lontano dalla scuola. Sono tante e gravi le conseguenze sociologiche e psicologiche che deriveranno da tutto ciò, ma lo capiremo solo nei prossimi anni.

In questi giorni finalmente i ragazzi stanno tornando in classe, ma una terribile vicenda ha visto protagonista questa mattina un giovane di Castrovillari. Il ragazzi, infatti, si sarebbe lanciato dalla finestra dell’Istituto Alberghiero della piccola città in provincia di Cosenza.

Sono arrivati subito i soccorsi a scuola

L’adolescente, da poco ritornato a scuola come tutti i suoi coetanei, avrebbe compiuto l’estremo gesto in seguito ad una delusione amorosa. A quanto pare, infatti, si sarebbe lasciato con la fidanzata. Pauroso il volo del giovane che sarebbe caduto da ben 5 metri di altezza.

Subito sul posto sono arrivati i soccorsi. Il ragazzo ha riportato traumi e contusioni. In un primo momento è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Castrovillari, dopodiché è stato mandato all’Annunziata di Cosenza. In quest’ultimo complesso è stato elitrasportato per velocizzare il tutto. La prognosi al momento è riservata. Grande ansia per i genitori che attendono impazienti possibilità novità positive dai medici. Una notizia davvero straziante.

LEGGI ANCHE >>> 13enne precipita dal secondo piano della scuola: una bravata?

Come dicevamo purtroppo i ragazzi sono molto fragili in questa fase e la pandemia non li ha di certo aiutati. La speranza è che questo ragazzo riesca a superare tutto questo e possa tornare quanto prima in classe e ricevere “l’abbraccio” dei suoi compagni di classe.

Impostazioni privacy