Lady Diana, inquietanti retroscena sull’ipotesi di complotto

Emergono nuovi retroscena sulla famosa intervista rilasciata a Panorama nel 1995 da Lady Diana Spencer, che fece tanto scalpore.

Lady Diana (GettyImages)
Lady Diana (GettyImages)

Lady Diana è da sempre riconosciuta come un’icona di bellezza ed eleganza. La principessa del popolo, nonostante sia morta d 24 anni è ancora amatissima nel Regno Unito. Non esiste giorno, infatti, che l’argomento Lady D. non venga toccato dai media si sua maestà.

Negli anni la morte sopraggiunta dopo un incidente stradale a Parigi ha sempre attirato su di sé molte polemiche. Sono tante le ipotesi di complotto. In particolare a sostenere questa teoria è sempre stato Mohamed Al-Fayed. Il papà di Dodi, morto perito anche lui nel terribile sinistro avvenuto nella capitale francese ha sempre lottato con forza per far riaprire le indagini. Ora però dall’Inghilterra arriverebbe un inquietante retroscena sugli ultimi anni di Lady Diana.

Come molti ricorderanno la separazione tra Carlo e Diana arrivò come conseguenza di un’intervista rilasciata dalla principessa del Galles a Panorama nel 1995. Durante quel colloquio Lady D. vuotò il sacco sulla relazione tra Carlo e Camilla. Lo scandalo portò inevitabilmente al divorzio.

La sconvolgente verità sull’intervista a Diana

Secondo quanto riportato in queste ore dai media britannici però dietro quell’intervista ci sarebbe qualcosa di sconvolgente. Diana, infatti, era titubante se farla o meno e ad un certo punto aveva deciso di non andare avanti. Cosa le ha fatto cambiare idea? L’ex giudice Lord Dyson sta conducendo un’indagine per capire come la BBC sia riuscita ad ottenere quell’intervista.

A quanto pare il giornalista che l’ha intervistata e un dirigente della BBC avrebbero fatto delle pressioni sulla principessa. In particolare avrebbero riferito a Diana che l’ex tata reale era incinta di Carlo e che aveva abortito. Bashir, in particolare le avrebbe mostrato una falsa ricevuta ospedaliera.

Non è tutto però. C’è un’altra strana coincidenza sulla quale si indaga. Due giorni dopo l’incontro con il giornalista della BBC, la principessa del Galles avrebbe convocato il suo legale. Gli avrebbe poi riferito di aver saputo “da fonti attendibili” di un presunto complotto per ucciderla. Insomma dall’Inghilterra starebbero emergendo dei dettagli inquietanti su quell’intervista.

LEGGI ANCHE >>> Lady Diana, il 31 agosto 1997 il tragico incidente che ha sconvolto il mondo

Secondo questa ricostruzione i due uomini della BBC avrebbero approfittato della fragilità della principessa per costringerla in un certo senso a divulgare tutta la storia di Carlo e Camilla. Se tutto ciò fosse confermato si tratterebbe di un fatto molto grave.

Impostazioni privacy