Lady Diana, il 31 agosto 1997 il tragico incidente che ha sconvolto il mondo

Sono trascorsi 22 anni dalla morte di Lady Diana. Nonostante sia passato molto tempo, ancora molti dubbi aleggiano sulla sua scomparsa 

Lady Diana
Lady Diana, 22 anni fa la tragica scomparsa (Instagram)

Il suo ricordo è ancora indelebile negli occhi e nella mente dei suoi fan. Una vera e propria fatalità, capitata per un tentativo di fuga dall’Hotel Ritz a Parigi, preso d’assalto da giornalisti e fotografi che avevano scoperto della sua presenza nella struttura in compagnia del fidanzato Dodi Al-Fayed, anch’egli deceduto in seguito allo schianto con l’automobile.

Il capo della sicurezza dell’albergo si incaricò Henri Paul di accompagnarli in un appartamento di proprietà di Dodi situato in Rue Arsène Houssaye. Insieme a loro si aggregò anche Trevor Rees-Jones membro della squadra di sicurezza privata della famiglia Fayed, unico sopravvissuto.

Usciti in auto dall’ingesso secondario della struttura, dopo pochi metri il tragico impatto all’altezza della Galleria dell’Alma. L’avaria del veicolo e le condizioni di Henri Paul (che risultò positivo all’alcool), furono le cause dell’incidente che lasciò il mondo senza fiato per la grave perdita della principessa “triste”.

Questa almeno è la versione ufficiale. Negli anni sono state messe in piedi anche altre ipotesi, che non hanno poi trovato riscontro ufficiale, come ad esempio quella del coinvolgimento della famiglia reale e dei servizi segreti britannici. Diana probabilmente era incinta di Dodi e sarebbe stato inaccettabile ai tempi un figlio di origini arabe, fratellastro dell’erede al trono.

Leggi anche -> Meteo Sabato 31 agosto: diffusa instabilità e temporali in estensione

Lady Diana: il ricordo di William ed Harry

Secondo quanto rivelato da Cosmopolitan, i due principi non perdono mai l’occasione per ricordare la loro madre in questa giornata triste. Pare infatti che i figli di Carlo si riuniscano per guardare insieme le foto della loro madre e rimembrare i bei momenti trascorsi con lei.

E chissà qual è la loro idea su questa misteriosa vicenda, che gli ha sottratto la mamma quando erano ancora due ragazzini.

Leggi anche -> Chi è Tina Cipollari: età, vita privata e carriera del personaggio televisivo

Impostazioni privacy