Harry Potter, un terribile lutto colpisce il cast: è un vero dramma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:48

Una brutta notizia ha colto di sorpresa tutti i fan di Harry Potter. Oggi è venuta a mancare Helen McCrory interprete di Narcissa Malfoy.

Harry Potter (Google Images)
Harry Potter (Google Images)

Un lutto terribile ha colpito il cast di Harry Potter. È venuta a mancare, infatti, Helen McCrory. L’attrice aveva partecipato alla nota saga cinematografica nel ruolo di Narcissa Malfoy. Grande scoramento tra i fan che l’avevano apprezzata anche in altri importanti ruoli durante una carriera che si è spezzata troppo presto.

Helen McCrory è venuta a mancare a soli 52 anni, stroncata da un cancro. Negli ultimi anni era stata tra i personaggi di spicco della serie tv britannica Peaky Blinders. Ad annunciare la sua morte è stato il marito Damian Lewis, attraverso il proprio profilo Twitter.

Nel messaggio postato sui social si legge: “Ho il cuore a pezzi, devo annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, Helen McCrory è morta a casa sua in pace. Era una persona straordinaria. Si è spenta circondata dall’affetto di amici e familiari. Se ne è andata così come ha vissuto la sua vita, senza alcuna paura”.

LEGGI ANCHE >>> Rin Tin Tin, lutto nello spettacolo: è morta la stella della celebre serie tv

Non solo Harry Potter, tanti i film importanti interpretati

Durante la sua lunga carriera, oltre ad Harry Potter, la McCrory ha partecipato a moltissime produzioni importanti britanniche. In particolare era tra le interpreti del film The Queen, vincitore anche di un Oscar. Aveva esordito sul grande schermo nel 1994 recitando in Intervista col vampiro insieme a Tom Cruise e Brad Pitt.

Alla saga del famoso maghetto ha partecipato come la snob mamma di Draco Malfoy. Ha preso parte a 3 degli 8 film su Harry Potter. Negli ultimi anni inoltre si era fatta apprezzare anche sul piccolo schermo per alcune partecipazioni ad importanti serie tv.