Rin Tin Tin, lutto nello spettacolo: è morta la stella della celebre serie tv

Un terribile lutto ha colpito improvvisamente tutto il mondo dello spettacolo. La grande star della serie tv Rin Tin Tin è morta.

Lee Aaker (Google Images)
Lee Aaker (Google Images)

Lo avevamo conosciuto ne Le avventure di Rin Tin Tin nel ruolo di Rusty. Lee Aaker aveva raggiunto la notorietà proprio grazie a quella iconica serie tv insieme al pastore tedesco più famoso del mondo. L’attore aveva cominciato la propria carriera nel 1949, ancora bambino, recitando in piccoli ruoli in alcuni film.

Il grande pubblico però aveva imparato ad amarlo durante la serie tv Rin Tin Tin. Lì era il piccolo Rusty, un bambino orfano cresciuto dai soldati di una postazione di cavalleria a Forta Apache. Partecipò alla produzione sino al 1959, quando questa si concluse.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: si spegne la star dei Soprano

Un terribile destino per la piccola star di Rin Tin Tin

La serie prendeva spunta dai tanti film su celebre Rin Tin Tin prodotti negli anni ’20. Questa però era diretta ad un pubblico giovanile. Lee Aaker dopo quel ruolo però non riuscì più a trovare lavoro come attore e si dedicò quindi ad altre attività. Ha prima fatto l’assistente di produzione e poi il carpentiere e l’istruttore di sci.

Purtroppo però, come riportato da The Hollywood Reporter, lo scorso 1 aprile Lee Aaker è deceduto a causa di un ictus. L’ex bambino prodigio aveva 77 anni e negli anni scorsi si era reso protagonista di abuso di droghe e alcol. A quanto pare gli era rimasto un solo parente.

Il suo ultimo film documentato era stato Ciao ciao Birdle, diretto da George Sidney nel 1963. Con lui va via un pezzo importante della tv americana. Ancora oggi, di tanto in tanto, la famosa serie tv viene trasmessa su alcuni canali regionali riscontrando lo stesso identico successo di un tempo.

Impostazioni privacy