Lutto nel mondo del cinema: si spegne la star dei Soprano

Un altro grave lutto ha colpito il cast della rinomata serie Tv I Soprano. Dopo Gandolfini anche Joseph Siravo ci ha lasciati.

Joseph Siravo - I Soprano (Getty Images)
Joseph Siravo – I Soprano (Getty Images)

Il cinema americano è in lutto per la prematura scomparsa di Joseph Siravo. L’attore era noto al grande pubblico per aver interpretato il padre di Tony nella celebre serie I Soprano che negli anni ha fatto il giro del mondo. Già nel 2013 il cast era rimasto orfano del suo protagonista: James Gandolfini.

Il personaggio interpretato da Siravo era comparso durante alcuni flashback della storia che dovevano servire a spiegare meglio l’evoluzione della nota famiglia mafiosa. L’attore è venuto a mancare a causa di un cancro che lo ha devastato in questi ultimi anni. Aveva solo 64 anni. Commosso il ricordo della figlia che si è detta grata di aver avuto un padre così.

LEGGI ANCHE >>> Russell Crowe in lutto, la drammatica notizia che ha colpito l’ex “Gladiatore”

Non solo i Soprano, anche un film con De Palma

Siravo aveva cominciato la propria carriera cinematografica nel 1993, partecipando al film Carlito’s Way di Brian De Palma. Proficuo soprattutto il suo impegno televisivo. Oltre ai Soprano, infatti, l’attore ha partecipato ad altre importanti serie con Law & Order e The Blacklist.

A dare il triste annuncio ci ha pensato l’amico Garry Pastore, che su Instagram ha postato una sua foto accompagnata dalla seguente didascalia: “Riposa in pace caro amico mio, hai combattuto una battaglia incredibile. Mi mancherai. Ci vediamo dall’altra parte”.

Chi conosceva Siravo racconta di una persona splendida. Ben lontana dai personaggi freddi e cupi che spesso interpretava sul piccolo e grande schermo. Con lui se ne va un altro pezzo di quella serie che per anni ha stregato il mondo: I Soprano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garry Pastore (@garry_pastore)

Impostazioni privacy