Filippo di Edimburgo, arrivano le prime reazioni di Harry e Meghan Markle

Harry Mountbatten-Windsor e Meghan Markle si preparano per l’ultimo saluto a Filippo di Edimburgo e intanto lanciano un messaggio.

Filippo di Edimburgo, Meghan Markle e Harry Mountbatten-Windsor (Getty Images)
Filippo di Edimburgo, Meghan Markle e Harry Mountbatten-Windsor (Getty Images)

La morte del principe Filippo di Edimburgo ha lasciato un enorme vuoto all’interno della famiglia reale. Una famiglia già scossa dalla recente intervista rilasciata da Harry e Meghan Markle. I due hanno accusato pesantemente l’intero sistema pur tenendosi ben distanti dall’accusare direttamente i propri parenti.

Proprio la reazione della coppia era una delle più attese da parte dei media e alla fine è arrivata. Sul proprio sito archwell.com sono stati eliminati tutti i post e al momento vi è solo una schermata disponibile. Entrando nel dominio infatti leggiamo: “In amorevole memoria di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo. 1921-2021. Grazie per il tuo servizio. Ci mancherai moltissimo”.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta II, le mosse della regina dopo la morte di Filippo di Edimburgo

Quale è il piano di Harry e Meghan per l’ultimo saluto a Filippo di Edimburgo?

Certo questo messaggio potrebbe sembrare abbastanza impersonale, ma sappiamo perfettamente lo stile sobrio che il protocollo richiede in questi casi. In tanto c’è attesa per capire se Harry e Meghan Markle torneranno in Inghilterra per l’ultimo saluto a Filippo di Edimburgo.

Secondo fonti inglesi Harry starebbe preparando tutto per tornare in patria e stare vicino alla famiglia in un momento tanto delicato. In particolare il figlio minore di Diana vuole sostenere la nonna con la quale ha sempre avuto un rapporto speciale. Non sarà semplice perché viste le norme anti-Covid diventa sempre tutto più complicato. Harry però naturalmente ha un canale preferenziale per il ritorno a casa.

Diverso invece il discorso per Meghan Markle. L’attrice è incinta e sappiamo che già in passato ha avuto problemi con una precedente gestazione. Chiederà quindi consiglio ai medici. Qualora dovesse ricevere un no da questi allora sarebbe solo Harry a partire alla volta dell’Inghilterra per l’ultimo saluto a Filippo di Edimburgo.

Impostazioni privacy