“È arrivata la notizia che più temevo”: la Boldrini tiene tutti in ansia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:41

Laura Boldrini a quanto pare ha ricevuto una notizia poco piacevole. L’esponente del PD ha reso noto il fatto attraverso i social.

Laura Boldrini (Getty Images)
Laura Boldrini (Getty Images)

Laura Boldrini è una delle politiche di più lungo corso in Italia. Dopo una lunga carriera che l’ha vista impegnata alla FAO, nel 1998 è stata nominata portavoce per il Sud Europa delle Nazioni Unite per i rifugiati. Ha inoltre svolto anche missioni per l’ONU. Dal 2013 però ha abbandonato questo suo percorso internazionale per dedicarsi alla politica nostrana.

Proprio in quell’anno, infatti, viene eletta alla Camera dei deputati della quale diventa poi presidente poco dopo. Tale incarico verrà tenuto sino al 2018. In quello stesso anno si candida per la lista Liberi Uguali e viene rieletta. Al momento fa parte del Partito Democratico.

LEGGI ANCHE >>> Letta contro Salvini: “Sta al Governo solo per questo motivo”

La Boldrini è stata colta da una notizia inaspettata

Negli anni la Boldrini è stata spesso oggetto di feroci critiche social. In particolare è stata involontaria protagonista di alcune fake news che non hanno giovato alla sua immagine. Durante questi anni si è spesso esposta in prima persona per il tema dell’indipendenza della donna.

Nonostante questo recentemente le sono state rivolte pesante critiche da parte di Selvaggia Lucarelli, che attraverso un editoriale su Il Fatto Quotidiano avrebbe raccontato il modo poco onorevole con il quale la Boldrini tratterebbe i propri dipendenti. A prescindere dalle schermaglie politiche però è arrivata nella serata di ieri una notizia poco gradevole.

Attraverso alcuni post diffusi sui social, infatti, la Boldrini ha raccontato di essere malata: “È giunta la notizia che tanto temevo dopo giorni di accertamenti. Purtroppo la malattia fa parte della vita. Domani verrò ricoverata per sottopormi ad un’operazione. Dopodiché comincerò un percorso riabilitativo”. L’esponente del PD non ha fatto alcun riferimento alla malattia. Da parte nostra vanno a lei i più sentiti auguri di pronta guarigione.