Treno deragliato: un problema sui binari, è una strage

Una notizia terribile arriva da Taiwan, dove un treno ha deragliato all’imbocco di un tunnel. Si è consumata una vera e propria strage.

Treno deragliato (Google Images)
Treno deragliato (Google Images)

Quella che si è consumata durante la notte a Taiwan è una vera e propria strage. Un treno, infatti, è deragliato in un tunnel contorcendosi su sé stesso. Il tutto si sarebbe consumato alle 9:30 ora locale (3:30 in Italia). Sono ore davvero febbrili nella zona dove è avvenuto l’incidente. I soccorritori, infatti, stanno cercando di raggiungere quelle carrozze rimaste incastrate nella galleria.

Al momento il bilancio è davvero terribile. Si parla di circa 40 morti e 60 feriti gravi, ma i numeri potrebbero crescere nelle prossime ore. A quanto pare 4 vagoni sarebbero rimasti incastrati all’interno del tunnel, che a sua volta gravemente danneggiato e quindi di difficile accesso.

LEGGI ANCHE >>> “Mister a domani”: il calciatore non è mai arrivato a casa

Un altro treno deragliato nel 2018

I feriti sono stati già portati nell’ospedale più vicino per ricevere tutte le cure del caso. L’incidente si sarebbe consumato a nord di Hualien a causa della collisione con un mezzo che si trovava sui binari. Il treno era composto da 8 carrozze e trasportava 350 passeggeri.

Il convoglio era partito dalla capitale Taipei ed era diretto a Taitung. Durante il tragitto però si è scontrato con un mezzo presente sui binari. Secondo una prima ricostruzione il veicolo era lì per dei lavori di manutenzione. Nei prossimi giorni verrà avviata un’inchiesta per capire perché è avvenuto tutto questo. A rendere il tutto più inquietante c’è il fatto che nel 2018, sulla medesima linea ferroviaria si era verificato un altro deragliamento.

Intanto c’è rabbia da parte dei parenti della vittima, che hanno visto la propria vita cambiata per sempre a causa della negligenza di qualcuno. Nei prossimi giorni si saprà di più su tutta la dinamica di questo tragico incidente.

Impostazioni privacy