Bancoposta, attenti alla truffa: in un attimo svuotano il vostro conto

Nuova truffa con il conto Bancoposta. Alcuni utenti dopo aver parlato con un finto operatore si sono ritrovati senza più un euro.

Bancoposta (Google Images)
Bancoposta (Google Images)

Striscia la Notizia è un tg satirico, che molte volte si occupa di politica. Negli anni però si è specializzato anche a trattare le truffe. Tanti casi sono stati portati alla luce grazie al programma di Antonio Ricci. Negli anni la trasmissione però ha corretto sempre di più il tiro evolvendosi insieme alla società.

Oggi, infatti, anche Striscia la Notizia si occupa spesso delle truffe online, vero flagello dei consumatori. Come sempre ci raccomandiamo anche noi, è bene fare molta attenzione prima di comunicare i propri dati. Bisogna sempre assicurarsi che si stia parlando effettivamente con un operatore autorizzato o che l’email ricevuta sia per così dire ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Truffa, il call center che vi ripulisce il conto corrente

Un finto sms e il vostro conto Bancoposta sarà vuoto

L’inviato Riccardo Trombetta di Striscia, dietro ad alcune segnalazioni, si è occupato di un nuovo fenomeno truffaldino che si sta sviluppando su tutto il territorio italiano. In particolare a finire nell’occhio del ciclone sono stati i clienti del conto Bancoposta. Alcuni utenti, infatti, hanno ricevuto uno strano sms.

Nel messaggio si avvisava il cliente che il suo conto era stato hackerato. A quel punto i malviventi si sono fatti chiamare fingendosi un finto call center di Bancoposta pronto ad aiutare il malcapitato. I truffatori, infine, ricevuti tutti i dati utili sono entrati nel conto del cliente e lo hanno letteralmente prosciugato.

Come spesso vi suggeriamo, fate molta attenzione a questi sms. Non fornite mai dati e password per entrare nei vostri conti. Se avete un dubbio poi rivolgetevi sempre ai numeri ufficiali per non sbagliare. Infine, se cominciate a vedere qualcosa di strano avvisate la Polizia Postale, così che possano effettuare le verifiche del caso e sventare altre eventuali truffe.

Il servizio di Striscia la Notizia

Impostazioni privacy