Dopo il vaccino la donna accusa un malore e muore: l’accaduto

Nuove ombre sul vaccino AstraZeneca. Una donna, infatti, avrebbe accusato un improvviso malore dopo aver ricevuto una dose.

AstraZeneca (Getty Images)

Sono giorni terribili in Italia. Il virus sembra non rallentare e la campagna vaccinale non sembra progredire come sperato. A destare preoccupazione però è soprattutto il vaccino AstraZeneca, che sta ricevendo diversi rifiuti. Alcuni cittadini, insospettiti da alcune morti avvenute dopo la somministrazione di questo vaccino, non vogliono ricevere tale farmaco.

Il danno d’immagine ricevuto dall’azienda farmaceutica l’ha spinta addirittura a modificare il nome del vaccino. AstraZeneca, infatti, presto muterà in Vaxzevria. Intanto però un nuovo caso sospetto terrorizza la popolazione. Una donna, infatti, avrebbe perso la vita dopo aver ricevuto il suddetto vaccino.

LEGGI ANCHE >>> AstraZeneca: aveva appena ricevuto la prima dose, poi l’immane tragedia

Quattro giorni dopo aver preso l’AstraZeneca è avvenuta la tragedia

Il tutto si sarebbe svolto ad Agrigento. Lì Adriana Zicari, 69 anni, avrebbe perso la vita dopo aver ricevuto l’AstraZeneca. La donna non aveva patologie pregresse e aveva fatto il vaccino il 21 marzo. Il 25, quattro giorni dopo, ha poi accusato un improvviso malore mentre si trovava a casa.

Per ora si sospetta che a portarla via sia stata una tromboembolia. Intanto è stata già aperta un’inchiesta presso la Procura della Repubblica di Agrigento. Un’altra terribile tragedia insomma che non ha ancora trovato una spiegazione. I parenti hanno dato il permesso per la donazione degli organi della donna.

Per onestà di cronaca bisogna dire che la mortalità in relazione al numero di vaccini somministrati è bassissima. L’AstraZeneca però, a differenza degli altri farmaci, sembra essere l’unico finito nell’occhio del ciclone per casi di questo tipo. In alcuni paesi, infatti, è stata nuovamente bloccata la somministrazione. La stessa azienda farmaceutica avrebbe modificato il bugiardino recentemente inserendo tra gli effetti collaterali possibili la trombosi. Intanto diversi capi di stato come la Merkel e lo stesso Draghi hanno annunciato che utilizzeranno proprio questo vaccino per dare il buon esempio alla popolazione.

Impostazioni privacy