Che cosa sta succedendo a Silvio Berlusconi? Ansia per il Cavaliere

Ansia per l’ex Premier Silvio Berlusconi. Al momento non si conoscono i motivi, ma il patron di Mediaset sarebbe ricoverato in ospedale.

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Silvio Berlusconi a quanto pare sarebbe ricoverato in ospedale per non ben precisati problemi di salute. Lo ha rivelato il suo avvocato Federico Cecconi durante l’udienza per il processo milanese sul caso Ruby. Non è la prima volta che il Cavaliere accusa problemi di salute in concomitanza di un processo. Già prima della precedente udienza, infatti, era stato ricoverato.

Secondo il suo avvocato Berlusconi sarebbe ricoverato già da lunedì mattina. Il processo si sta svolgendo negli spazi della Fiera di Milano. Nonostante la sua assenza a causa del ricovero, il leader di Forza Italia non ha richiesto il legittimo impedimento. Quindi si procederà come previsto. Uno dei testimoni, il ragioniere Spinelli, ha chiesto, essendo prossimo alla vaccinazione, di poter deporre in seguito.

LEGGI ANCHE –> Mariolina Cannuli, la proposta di Berlusconi che non ha potuto rifiutare

Berlusconi, secondo malessere nel giro di un mese

Nel processo che si sta svolgendo a Milano sono imputate anche altre 28 persone oltre a Berlusconi. Secondo l’accusa alcune di queste avrebbero preso soldi e usufruito di favori in cambio del silenzio sulle serate di Arcore. Le accuse sarebbero di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.

Lo scorso gennaio Berlusconi era stato ricoverato d’urgenza per alcune complicazioni cardiache. Il processo Ruby ter a Siena quindi era stato rinviato al prossimo 8 aprile. In quel caso, infatti, il Cavaliere aveva fatto richiesta di legittimo impedimento. L’accusa in quel processo gli imputa corruzione in atti giudiziari.

Il leader di Forza Italia all’epoca fece recapitare, tramite i propri avvocati, una dichiarazione spontanea dove si dichiarava innocente. In quel processo il Cavaliere è accusato di aver pagato il pianista di Arcore, Mariani, per indurlo a emettere falsa testimonianza sul caso Olgettine. Al momento non si conoscono le attuali condizioni di salute di Berlusconi. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy