Follia a Palermo: bambino di 8 anni semina il panico in sella ad una moto (VIDEO)

Un bambino di soli 8 anni è stato filmato mentre era alla guida di una moto. L’uomo che era con lui è stato immediatamente individuato.

bambino in moto (YouTube)
bambino in moto (YouTube)

Quante volte da bambini abbiamo giocato sedendoci al posto di guida, facendo finta di essere dei piloti. O magari ci siamo messi in sella ad una moto tenuti da un zio per fare una foto ricordo. Più o meno è capitato a tutti, ma in quei casi le moto e le macchine erano spente, al sicuro in un palazzo.

A Palermo, invece, non è andata propriamente così. Un bambino di 8 anni, infatti, ha guidato una moto di grossa cilindrata, una Honda, insieme ad un amico di famiglia. Il tutto è stato postato sotto forma di filmato sul noto social TikTok.

Nella clip si può notare il piccolo con le mani sul volante, mentre alle sue spalle un uomo tiene con la mano destra il bambino e con la sinistra una sigaretta che porta alla bocca di tanto in tanto. Il video sembra essere stato ripreso da un’altra persona su una moto che affianca i due.

LEGGI ANCHE –> La sua sfortunata vita si conclude con un incidente mortale in sella alla sua moto

Bambino e uomo individuati grazie alla targa della moto

In aggiunta alla pericolosità del tutto, entrambi, sia l’uomo che il bambino, sono privi di casco. Il video è finito sul tavolo degli inquirenti, che hanno potuto identificare sia il bambino che l’amico di famiglia grazie alla targa del mezzo, ben visibile nella clip.

I carabinieri hanno subito multato l’uomo, 40 anni e già noto alle forze dell’ordine. Al momento però nella faccenda è stata coinvolta anche la procura ordinaria e quella dei minorenni. L’obiettivo è quello di accertare eventuali responsabilità dei genitori.

Quanto accaduto è sicuramente da condannare. Non solo il gesto ha messo a repentaglio la vita del bambino, ma anche quella di altre persone. La situazione, infatti, poteva causare un qualche incidente che avrebbe potuto coinvolgere anche altre moto o vetture. Insomma, fortunatamente nessuno si è fatto male, ma giustamente gli inquirenti sono intervenuti per evitare che ciò si ripeta in futuro.

Impostazioni privacy