Sanremo 2021, Irama si ritira per Covid: Amadeus propone la soluzione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:26

Sanremo 2021 Irama si deve ritirare dalla gara a seguito della conferma di positività al Covid d un membro dello staff, Amadeus ha una soluzione.

Sanremo 2021 Irama
Fonte instagram (@irama.plume)

Proprio ieri a poche ore dall’inizio della prima puntata della kermesse canora è arrivata la notizia della positività di un membro dello staff di Irama, uno dei cantanti big in gara che ha dovuto cedere i suo posto s Noemi, con la speranza di poter cantare questa sera.

Oggi però è arrivata la conferma del tampone molecolare del caso positivo e questo impone al cantante come al resto del suo staff di mettersi in quarantena in tempo necessario per non essere di danno a se stesso e agli altri.

Detto questo, come il regolamento impone, il giovane dovrebbe ritirarsi dalla gara, cosa anticipata anche ieri, ma forse il conduttore e direttore artistico potrebbe avere una soluzione. Ecco cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2021, la classifica della prima serata

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2021, la scaletta delle cinque serata della kermesse

Irama fuori da Sanremo 2021, Amadeus propone la soluzione

Sanremo 2021 Irama
foto Instagram

Irama a causa della positività confermata del membro del suo staff al Covid deve ritirarsi dal Festival di Sanremo 2021 o almeno questo è quello che dice il regolamento della kermesse canora.

A cambiare le carte in tavola è stato proprio il conduttore e direttore artistico Amadeus che nella conferenza stampa delle ultime ore ha proposto una soluzione, anche in vista della possibilità che qualcun altro cantante possa trovarsi nella stessa situazione a ridosso della finale.

Da regolamento Irama si dovrebbe ritirare. Ho pensato che purtroppo questo potrebbe accadere anche ad altri cantanti in gara. Un artista potrebbe trovarsi a saltare anche la finale. Chiedo a tutti i cantanti, se sono d’accordo di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale. Questo permetterebbe a Irama di essere in gara” queste le parole del conduttore.

Restiamo quindi in attesa di capire se questa soluzione possa essere adottata e se il resto dei big sono concordi nel voler concedere al loro collega questa possibilità. Specifichiamo inoltre che al momento il cantante risulta negativo, ma deve fare la quarantena. Vi terremo aggiornati.