Sanremo 2021, Irama si ritira per Covid: Amadeus propone la soluzione

Sanremo 2021 Irama si deve ritirare dalla gara a seguito della conferma di positività al Covid d un membro dello staff, Amadeus ha una soluzione.

Sanremo 2021 Irama
Fonte instagram (@irama.plume)

Proprio ieri a poche ore dall’inizio della prima puntata della kermesse canora è arrivata la notizia della positività di un membro dello staff di Irama, uno dei cantanti big in gara che ha dovuto cedere i suo posto s Noemi, con la speranza di poter cantare questa sera.

Oggi però è arrivata la conferma del tampone molecolare del caso positivo e questo impone al cantante come al resto del suo staff di mettersi in quarantena in tempo necessario per non essere di danno a se stesso e agli altri.

Detto questo, come il regolamento impone, il giovane dovrebbe ritirarsi dalla gara, cosa anticipata anche ieri, ma forse il conduttore e direttore artistico potrebbe avere una soluzione. Ecco cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2021, la classifica della prima serata

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2021, la scaletta delle cinque serata della kermesse

Irama fuori da Sanremo 2021, Amadeus propone la soluzione

Sanremo 2021 Irama
foto Instagram

Irama a causa della positività confermata del membro del suo staff al Covid deve ritirarsi dal Festival di Sanremo 2021 o almeno questo è quello che dice il regolamento della kermesse canora.

A cambiare le carte in tavola è stato proprio il conduttore e direttore artistico Amadeus che nella conferenza stampa delle ultime ore ha proposto una soluzione, anche in vista della possibilità che qualcun altro cantante possa trovarsi nella stessa situazione a ridosso della finale.

Da regolamento Irama si dovrebbe ritirare. Ho pensato che purtroppo questo potrebbe accadere anche ad altri cantanti in gara. Un artista potrebbe trovarsi a saltare anche la finale. Chiedo a tutti i cantanti, se sono d’accordo di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale. Questo permetterebbe a Irama di essere in gara” queste le parole del conduttore.

Restiamo quindi in attesa di capire se questa soluzione possa essere adottata e se il resto dei big sono concordi nel voler concedere al loro collega questa possibilità. Specifichiamo inoltre che al momento il cantante risulta negativo, ma deve fare la quarantena. Vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy