Marracash, il dramma prima di Elodie: “rischiato l’arresto”

Rapper amatissimo e noto produttore discografico, prima di incontrare Elodie, il suo fidanzato Marracash ha vissuto un momento molto difficile

Marracash, il dramma prima di Elodie: “rischiato l’arresto”
Elodie e Marracash, Fonte foto: Instagram (@ elodie)

Buona la prima per Amadeus e Sanremo, l’amatissimo Festival molto atteso che ieri è andato in onda emozionando, facendo sorridere e conquistando il pubblico: stasera, nella seconda serata, una cantante molto amata vestirà i panni di co-conduttrice e affiancherà il numero 1, la bellissima Elodie, fidanzata di Marracash.

Pur se circondato da tante polemiche, soprattutto legate alla scelta di far svolgere regolarmente il Festival durante il periodo della pandemia per il Coronavirus, la kermesse musicale ha fatto parlare di sé, ottenendo anche ottime risposte da parte del pubblico che ha apprezzato quanto mostrato nel debutto dell’edizione 2021.

Tanta buona musica, ospiti importanti e la giusta attenzione data ad un momento tanto complesso che gli italiani e il Paese stanno vivendo; i fan hanno avuto parole di stima verso i cantautori che si sono esibiti in un teatro composto da poltrone vuote, una situazione mai facile per un’artista.

A rendere ancor più magica la seconda serata, come detto, ci sarà Elodie, la meravigliosa cantautrice dal grande successo che stasera vestirà i panni di coconduttrice, portando per mano il pubblico e accompagnando Amadeus nella conduzione di questa sera.

Un personaggio che non ha bisogno di presentazioni e che, come noto, è legato sentimentalmente a Marracash, altro Big della musica italiana.

Non tuti conoscono però il dramma che quest’ultimo ha vissuto prima di trovare l’amore e la serenità con Elodie. Prima di approfondire questo passaggio, alcune informazioni e curiosità nel dettaglio legate alla vita privata e alla carriera di Marracash.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 Elodie conquista con il suo look, il prezzo è da capogiro

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 per uno dei big spunta l’accusa di plagio: la replica

Marracash chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Fabio Bartolo Rizzo;
  • Data di nascita: 22 maggio 1979;
  • Età: 41 anni;
  • Altezza: 1,89 circa;
  • Peso: Ignoto;
  • Luogo di nascita: Nicosia, Enna, Sicilia.

Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo, nasce a Nicosia, in Sicilia il 22 maggio del 1979 ed ha 41 anni. Personaggio noto del mondo della musica, dal grande seguito anche sulle piattaforma social come Instagram, è un rapper molto stimato nonché un famoso produttore discografico.

Fabio cresce insieme a suo fratello minore in una famiglia composta dalla madre, bidella, e del padre, camionista; dopo i primi tempi, proprio la famiglia si trasferisce a Milano e Fabio compie il proprio percorso di studi, ottenendo il diploma di perito elettronico.

Sono anche i periodi in cui arrivano le sue prime strofe con lo pseudonimo di Juza delle Nuvole, che poi verrà cambiato in Marracash.

La scelta riguarda il soprannome che gli altri bambini gli affibbiavano, poiché da piccola aveva il viso ben marcato e veniva per l’appunto chiamato “marocchino“.

Chi segue il personaggio sa che è affetto da una forma non grave di disturbo bipolare, un tema che ricorre con una certa frequenza anche nelle sue canzoni.

Marracash carriera e canzoni: attività da solista, con i Dogo Gang e le collaborazioni

Marracash, il dramma prima di Elodie: “rischiato l’arresto”
Marracash, Fonte foto: Instagram (@ kingmarracash)

L’artista ha alle spalle una carriera molto importante, costellata di successi e grandi traguardi, con l’esordio che arriva nel 2005 in seguito al mixtape autoprodotto Roccia Music 1, che vede a tal riguardo anche la partecipazione del collettivo Dogo Gang ed altri artisti del mondo hip hop italiano.

Dal successo riscontrato arriva la firma di un contratto discografico con la Universal Music Group e, nel 2008, il primo album da solista, “Marracash“. Da quel momento non si è più fermato ed ha accresciuto sempre più una discografia diventata negli anni davvero importante, con tante collaborazioni con artisti di spicco.

Per quanto riguarda gli album, da solista, infatti, si ricordano: Fino a qui tutto bene, King del Rap e Persona, per citarne solo qualcuno. Ma importanti sono anche quelli fatti insieme alla Dogo Gang, ovvero PMC VS Club Dogo – The Official Mixtape e Benvenuti nella giungla.

Un successo ed una fama cresciute nel tempo, riconosciuta anche dai premi vinti, oggi Marracash è tra gli interpreti più amati in merito alla scena che occupa e al genere di cui è esperto, ma non solo.

Marracash fidanzato di Elodie: il dramma del passato, prima di incontrarla

Marracash, il dramma prima di Elodie: “rischiato l’arresto”
Marracash, Fonte foto: Instagram (@ kingmarracash)

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a L’Assedio, programma televisivo condotto da Daria Bignardi, Marracash ha avuto in quell’occasione di parlare dell’album “Persona” e del periodo difficile vissuto in precedenza da cui è nato poi proprio tale progetto.

Nel corso della chiacchierata, l’artista si è soffermato su un momento drammatico vissuto: “Ho avuto una relazione drammatica, molto tossica e pesante. E c’è stato il contraccolpo quando è finita. Ne parlo in molte canzoni, da Crudelia a Margarita”.

Una conversazione molto schietta che sorprese i suoi fan: “Per lei ho rischiato pure l’arresto. C’è stata una scenata clamorosa in un ristorante a Monterey in California. Siamo stati assieme un anno e mezzo.”

Un legame, quello avuto prima di incontrare Elodie, che in quell’occasione definì come “un incubo, non c’era niente di positivo”.

Un rapporto fatto di grossi litigi, voluto fortemente dell’artista perché ansioso di volere una intensa storia d’amore.

Marracash ha raccontato di aver scoperto, dopo la rottura, che la sua fidanzata di quel periodo aveva dei problemi, “diceva bugie in modo compulsivo, era una narcisista maligna, il peggio del narcisismo”.

Il rapper al riguardo si è addossato anche parecchie colpe, salvo poi comprendere più avanti che “era indipendente da me”, facendo pace con se stesso.

Marracash fidanzato Elodie: quando e come è nata la loro storia

Marracash, il dramma prima di Elodie: “rischiato l’arresto”
Marracash, Fonte foto: Instagram (@ kingmarracash)

Dopo il suddetto periodo di sofferenza, Marracash ha poi come noto incontrato Elodie, e tra i due artisti è nato un meraviglio rapporto ed un legame molto solido e profondo.

La svolta arriva al giugno del 2019 e per motivi professionali, poiché entrambi erano presenti sul set relativo al brano “Margarita“.

Dopo essersi incontrati, pare che fu proprio l’ex protagonista di Amici a prendere iniziativa, stando alle parole dichiarate a Vanity Fair: “sul set ho capito che lui mi piaceva“.

Arriva un invito a cena da cui è nato tutto, considerando quanto bene siano andate le cose tra di loro, dal punto di vista lavorativo ma soprattuto rispetto all’amore.

Nonostante da più parti si parli di un periodo di crisi tra di loro, quest’ultime sarebbero state smentite o comunque non avrebbero trovato fondamento, stando a quanto noto. La coppia infatti sembra essere unita e felice oggi come ieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash)

Impostazioni privacy