Laura Pausini, la ricordate a Sanremo nel 1993? Da lì è cominciato tutto

Laura Pausini vince il Golden Globe, ma ve la ricordate a Sanremo nel 1993 quando tutto è cominciato? Ecco com’è cambiata l’artista de ‘La Solitudine

Laura Pausini, la ricordate a Sanremo nel 1993? Da lì è cominciato tutto
L. Pausini, Fonte foto: Instagram (@ laurapausini)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Laura Pausini continua a sorprendere tutti e questa volta il Golden Globe vinto dalla cantautrice ha lasciato anche lei senza parole.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’artista di Faenza sarà tra gli ospiti di ‘Sanremo 2021‘ proprio sullo stesso palco dove tutto è cominciato e a cui deve il suo grande successo: ve la ricordate nel 1993 con l’iconico brano ‘La Solitudine‘?

LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini trionfa ai Golden Globe: la dedica fraterna di Eros Ramazzotti

LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini dopo l’attacco alla sua famiglia passa ad azioni legali

Laura Pausini chi è? Età, altezza, luogo di nascita e carriera

Laura Pausini, la ricordate a Sanremo nel 1993? Da lì è cominciato tutto
L. Pausini, Fonte foto: Instagram (@ laurapausini)

Nome e cognome: Laura Pausini
Data di nascita: 16 maggio 1974
Età: 46 anni
Altezza: 1.69 m
Peso: 55 Kg
Luogo di Nascita: Faenza, provincia di Ravenna

Laura comincia la sua lunga e soddisfacente carriera nel lontano 1993 quando prende parte al ‘Festival di Sanremo‘ nella sezione Novità riuscendo a posizionarsi al primo posto con l’ormai iconico brano ‘La Solitudine‘.

L’anno successivo, nel 1994, ritorna a cavalcare l’ambito palco dell’Ariston con la canzone ‘Strani amori‘ posizionandosi questa volta al terzo posto. La Pausini, in seguito, non solo si posiziona in Italia tra gli artisti più amati e con il maggior numero di dischi venduti, ma con la sua inimitabile voce riesce ad arrivare in America del Nord ed anche in America Latina.

Durante gli anni di carriera, l’artista collabora con i gli artisti più amati e conosciuti a livello mondiale, infatti, duetta con Madonna, Michael Bublé, James Blunt, Michael Jackson, Julio Iglesias e moltissimi altri.

Tra i tantissimi attestati di stima e riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera, Laura è inserita dal ‘The Sun‘ tra le cantanti che “non saranno mai dimenticate“, mentre dal ‘Pantheon‘ è tra le 200 artista di maggior impatto della storia.

Durante la prima parte della sua carriera, i brani della cantante affrenano l’amore adolescenziale e tutte le difficoltà che questo comporta, mentre in seguito con ‘La mia risposta‘ entra nel mondo dei ‘grandi‘.

L’ultimo premio ricevuto dall’artista è l’agognato Golden Globe per la miglior canzone originale ‘Io sì‘ da ‘La vita davanti a sé‘, un altro meritato premio che si va ad addizionare agli altri già ricevuti in precedenza.

Nel 2000, invece, la cantante pubblica ‘Tra te e il mare‘ di cui i brani sicuramente più noti sono ‘Il mio sbaglio più grande‘, ‘Fidati di me‘, ‘Volevo dirti che ti amo‘ e non solo.

Due anni dopo è con Nek con il famoso singolo dal titolo ‘Sei solo tu‘ e sempre nel 2002 vince il tanto atteso I.F.P.I. Platinum Europe Award grazie al milione di copie vendute con il disco dal titolo ‘The Best of Laura Pausini – E ritorno da te‘.

Ma per la Pausini i riconoscimenti e i premi non si fermano, infatti, nel 2006 è la prima donna italiana a vincere un ‘Grammy Award‘; nel medesimo anno pubblica il famoso brano ‘Uguale a lei‘, nota cover della colonna sonora di ‘Notting Hill‘, film con Julia Roberts.

Tra le sue ultime partecipazioni a ‘Sanremo‘ da super ospite sicuramente tutti la ricordano nel 2018 dove sul Palco dell’Ariston acclamata da tutti, l’artista canta ‘Non è detto‘, ‘Avrai‘ insieme a Claudio Baglioni ed infine ‘Come se non fosse stato mai amore‘.

L’artista non solo si impegna molto nella musica, ma è anche grande il suo impegno sociale; per citare solo alcune delle campagne della Pausini si ricorda: quella con l’Unicef, quella fatta nel 2004 come testimone per la lotta contro l‘Aids con L.i.l.a., quella del 2009 dove è a sostegno delle vittime colpite dal terremoto in Abruzzo e moltissime altre.

Tra gli album più noti e che nel corso degli anni sono diventati la colonna sonora della vita dei suoi fan si ricordano: ‘Laura Pausini‘, ‘Laura‘, ‘Le cose che vivi‘, ‘La mia risposta‘, ‘Tra te e il mare‘, ‘From the Inside‘, ‘Resta in ascolto‘, ‘Io canto‘, ‘Primavera in anticipo‘, ‘Inedito‘, ‘Simili‘, Laura Xmased ancheFatti sentire‘. 

Laura Pausini, il grande amore con Paolo Carta e la nascita di sua figlia Paola

Laura Pausini, la ricordate a Sanremo nel 1993? Da lì è cominciato tutto
L. Pausini e Paolo Carta, Fonte foto: Instagram (@ laurapausini)

Laura Pausini è la compagna di Paolo Carta, i due hanno avuto una splendida figlia l’8 febbraio del 2013 che si chiama Paola.

Durante gli anni precedenti, prima di restare incinta di Paola, Laura ha sempre spiegato dii aver avuto qualche problemino a concepire; inoltre, ha anche raccontato le grandi ferite avute a causa dei diversi giornali che lanciavano notizie su presunte gravidanze in realtà non vere.

A ‘Vanity Fair‘ ha poi spiegato: “Lo desideravo talmente che è stato tutto facile. Paola vive in simbiosi con me. Non ho una tata, ma mia madre e Paolo mi aiutano tanto“. Insomma, anche all’inizio la vita privata di Laura non è stata tutta rosa e fiori, oggi la cantante si può dire soddisfatta di quello che ha e degli amori nella sua vita.

Laura Pausini ritorna a Sanremo dopo il Golden Globe, ve la ricordate nel 1993?

Laura Pausini, la ricordate a Sanremo nel 1993? Da lì è cominciato tutto
Laura Pausini, Fonte foto: Instagram (@ laurapausini)

Come già detto in precedenza, l’iconica Laura Pausini comincia la sua lunga e soddisfacente carriera nel lontano 1993 quando sale sul Palco dell’Ariston nella sezione ‘Novità‘ con quello che poi è diventato iconico brano ‘La Solitudine‘.

Tutti ricordano l’inizio della canzone “Marco se n’è andato e non ritorna più” e tutti ricordano a memoria probabilmente l’intero singolo. Durante la seconda puntata di ‘Sanremo 2021‘, la Pausini sarà di nuovo sul palco dell’Ariston, ma ovviamente come Super Ospite ed emozionerà con la sua voce tutti i telespettatori.

Laura Pausini, la ricordate a Sanremo nel 1993? Da lì è cominciato tutto
Laura Pausini, Fonte foto: YouTube


Fonte video: YouTube

Laura Pausini: sulla pagina Instagram della cantante tutto il suo amore per la musica, per sua figlia e per Paolo

La Pausini utilizza molto i social ed in particolare Instagram dove spesso pubblica scatti di sé, dei suoi successi e degli suoi amori Paolo e Paola.

Nell’ultimo post da lei pubblicato vi sono i ringraziamenti per la vittoria del Golden Globe; in pochissimo tempo il post ha raggiunto ben 186.370 like ed altrettanti sono stati i commenti di apprezzamento e di congratulazioni per il premio ricevuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Impostazioni privacy