Sanremo 2021, Amadeus annuncia la superospite per la prima puntata

Sanremo 2021, manca sempre meno all’inizio dello spettacolo. Il direttore artistico annuncia la superospite della prima puntata: sarà proprio lei

Sanremo 2021 Ibrahimovic

Manca sempre meno all’appuntamento più atteso dell’anno, quello con il Festival di Sanremo che quest’anno sarà condotto nuovamente dal direttore artistico Amadeus. Il conduttore è stato ospite del programma Che tempo che fa nella serata di domenica 21 febbraio e per l’occasione ha annunciato chi sarà ospite nella prima puntata della kermesse.

Inoltre, Amadeus ha preannunciato grandi sorprese. Sarà, naturalmente, un’edizione particolare: “Ci dobbiamo abituare al teatro vuoto”, ha spiegato a Fazio, ma nonostante ciò ci sono molti elementi per cui andare fieri, come: “la fortuna di avere una meravigliosa orchestra, le 26 canzoni e i giovani in gara, regaleranno tanta musica bellissima”.

Ma scopriamo insieme chi sarà l’ospite della prima puntata. Una sorpresa, un ritorno di una delle artiste più eclettiche ed amate in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 annunciati i duetti ma per Amadeus tornano le polemiche

LEGGI ANCHE >>> Quiz definitivo su Orietta Berti, in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021, Loredana Bertè sarà ospite della prima puntata: ecco cosa farà

loredana bertè
Loredana Bertè (Getty Images)

Il direttore artistico Amadeus ha annunciato che Loredana Bertè sarà ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2021. Come si ricorderanno tutti i fan, la sua ultima partecipazione tra i Big risale al 2019 quando si presentò con la canzone Cosa ti aspetti da me?, posizionandosi quarta. In realtà, fu poi eletta vincitrice dal pubblico dell’Ariston che fu conquistato sin dal suo primo ascolto.

Ma che cosa farà durante la prima sera? Come la stessa cantante ha spiegato sul suo account di Instagram, presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo inedito intitolato Figlia di…, oltre che festeggiare i suoi 70 anni con un medley live con alcuni dei suoi storici successi. La sua nuova canzone è un pezzo autentico, autobiografico e anche ironico, scritto da lei con Pula e Chiavaralli: ha l’intento di essere un grido di emancipazione femminile.

Oltre alla Bertè saranno presenti anche Ornella Vanoni, i Negramaro, Francesco Gabbani e Alessandra Amoroso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Impostazioni privacy