Curare lo stress con l’aperitivo? La scoperta che ha fatto impazzire gli USA

Curare lo stress con l’aperitivo? Secondo Forbes si può: ecco il rimedio che proprio non ti aspetti. Tutti i segreti da scoprire.

Stress aperitivo

Negli Stati Uniti d’America è diventato un trend ormai da un anno, tutto ‘colpa’ della rivista Forbes che proprio nel pieno della quarantena da Covid-19 ha lanciato una soluzione allo stress tutta Made in Italy.

Si tratta dell’aperitivo all’italiana, ecco come lo spiega la rivista economica americana. Ma in cosa consiste l’aperitivo che sta spopolando oltre oceano?

LEGGI ANCHE>>>Stress, come rilassarsi in poche mosse: ecco consigli davvero utili

LEGGI ANCHE>>>Muffa sul silicone della doccia? 4 alleati ‘rubati’ dalla dispensa

L’aperitivo che cura lo stress: ecco la soluzione dall’America

L’ultimo anno è stato tutt’alto che semplice, la pandemia da Covid-19 ha scatenato non poco stress nella vita di tutti noi, ecco allora che la rivista finanziaria più letta al mondo, Forbes, ha rivelato il segreto per combatterlo al meglio.

Sembra che l’aperitivo all’italiana sia la soluzione, che consiste in una bevanda (alcolica o analcolica) accompagnata da qualche stuzzichino. In Italia l’aperitivo è diventato un vero e proprio stile di vita, che fa riferimento a un vero e proprio appuntamento della vita sociale.

L’aperitivo è un punto di incontro, un momento capace di alleviare lo stress di una giornata di lavoro o durante il quale condividere con i propri amici i problemi della vita di tutti i giorni.

In Italia molte regioni sono tornate ad essere Zona Rossa, nelle altre non è possibile recarsi nei bar e nei pub dolo le 18,00.

Come organizzare l’aperitivo perfetto a casa?

Evitare gli assembramenti non è certamente un buon motivo per rinunciare all’aperitivo, se per via dei vostri impegni di lavoro non riuscite a recarvi al pub prima della chiusura c’è sempre la possibilità di organizzarlo a casa.

Approfittando di piattaforme digitali come ZoomSkype è possibile incontrare gli amici per un gustoso aperitivo, ormai una prassi consolidata nella società italiana.

Cosa non deve mai mancare? Un buon drink e dell’ottimo cibo, come bruschette, salumi, formaggi e stuzzichini. Insomma, pare proprio che

Impostazioni privacy