Il gatto vuole essere coccolato mentre mangia: l’incredibile perché

Spesso ci chiediamo come mai un gatto, magari il vostro gatto chiede di continuo attenzioni e coccole, ecco spiegato il motivo.

Generalmente molto più indipendente e scostante rispetto ad un cane, il gatto assume spesso atteggiamenti che difficilmente riusciamo a spiegare. Il suo modo di vivere, definiamolo cosi, molto più autonomo, quasi a voler rifiutare il continuo rapporto con l’uomo, spesso rende questi affascinanti animali misteriosi e poco simpatici, ma in realtà, la loro indole, il loro fascino, spesso, è proprio nascosto tra quegli atteggiamenti che possono sembrarci tanto poco consoni ad un animale domestico.

A differenza del cane, cosi come anticipato, il gatto non cerca coccole, o meglio non ogni volta che vogliamo dargliele. Deciderà lui il momento più opportuno, e se dovesse verificarsi che lo si voglia, in qualche modo intrattenere con dolci effusioni, in un suo momento no, allora si potrà correre il rischio di un deciso rifiuto. Qualcuno però, avrà notato che spesso i gatti, cercano le coccole nello stesso momento in cui mangiano, una risposta dovrà pur esserci per spiegare questo curioso atteggiamento.

LEGGI ANCHE >>> Tira un violento calcio ad un gatto e poi lo pubblica su TikTok: video shock

LEGGI ANCHE >>> Perugia, trova il proprio gatto decapitato e senza coda davanti casa

Il gatto vuole essere coccolato? Perchè proprio mentre sta mangiando?

Se vi state chiedendo come mai un gatto chiede attenzioni e coccole proprio nel momento in cui sta mangiando eccovi svelata la risposta. Il pasto, per un gatto è un momento molto particolare, ed è proprio in quel momento, per lui fondamentale della giornata che chiederà la vostra attenzione, che vorrà avvertire il vostro calore, che vorrà in qualche modo sentirsi protetto dalla vostra presenza. Un atteggiamento, tutto sommato, a questo punto abbastanza chiaro.

Il momento per lui più piacevole dell’intera giornata, da trascorrere con il suo adorato padrone, condividere con lui le gioie di un momento tanto atteso e desiderato. Non male no?

Impostazioni privacy