“A grande richiesta”, perché non va in onda? il motivo

“A grande richiesta” è il varietà musicale di Rai Uno. In molti si stanno domandando come mai non vada più in onda. Tutte le info per rivederlo in streaming

Clamoroso addio in RAI: chi passa alla concorrenza?
Rai, Fonte foto: Facebook (@ RaiUfficioStampa)

A grande richiesta è il nuovo varietà musicale di Rai Uno. La trasmissione è composta da 5 puntate ed è iniziata il sabato 13 febbraio 2021 con una puntata dedicata a San Valentino. In quella occasione, la festa degli innamorati era il tema conduttore e i presentatori sono stati Veronica Pivetti e Paolo Conticini. I cantanti che si sono esibiti quella sera erano tanti: Massimo Ranieri, Gino Paoli, Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino di Capri, Marcella Bella, Gigi D’Alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere, Karima.

La seconda puntata dello show è andata in onda il sabato 20 febbraio. Il tema della puntata era incentrato su una persona sola: Patty Pravo, mentre a condurre c’era Flavio Insinna. Tanti gli ospiti che si sono esibiti anche in questa occasione: Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Morgan, Elettra Lamborghini, Nina Zilli, Elio, Giovanni Allevi, N.A.I.P., Giovanni Caccamo, Stefano Di Battista

Martedì 23 febbraio, invece, è andato in onda il terzo episodio. Qui, il conduttore è stato Carlo Conti che ha dovuto presentare i protagonisti della serata: i Ricchi e Poveri. Sul palco si sono esibiti: Al Bano, Roberto Vecchioni, Don Bruno Maggioni, Ivan Urgant, José Feliciano.

Questa sera lo show non ci sarà su Rai Uno e nemmeno la prossima settimana. I fan si stanno domandando il perché di questa decisione e quando tornerà. Facciamo chiarezza.

LEGGI ANCHE >>> Ivan Urgant, chi è il Carlo Conti russo? Tutto sul conduttore

LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti, così ha riischiato di perdere la moglie Francesca Vaccaro

“A grande richiesta” non va in onda: perché, il motivo

Patty Pravo
Patty Pravo (Fonte foto: Getty Images)

Già la scorsa settimana il programma aveva subito un cambio di programmazione. Come vi sarete accorti, la terza puntata è andata in onda il martedì invece che il sabato. Questo perché la puntata precedente, quella di Patty Pravo, non è stata un successo in termini di ascolti. Ha avuto solamente l’8,27 % di ascolti e 1.893.617 telespettatori, annientata così dalla concorrenza di Canale 5 con C’è Posta per te che ha superato i 6 milioni. Così, la decisione di spostare lo show al martedì. Una scelta che ha ripagato in quanto si è registrato uno share del 12,60 %.

Ma come mai la prossima settimana non andrà in onda. La risposta è molto semplice. Rai Uno sarà interamente dedicato a Sanremo, dal momento che dal 2 al 6 marzo si terrà il Festival di Sanremo.

“A grande richiesta” , quando torna?

loredana bertè
Loredana Bertè(Getty Images)

Lo show ritornerà martedì 9 marzo con la puntata incentrata su Loredana Bertè e intitolata “Non sono una signora”. Alberto Matano sarà il conduttore. Tra gli altri ci saranno anche Asia Argento, Curreri, Clementino, Boomdabash, Giusy Ferreri.

A grande richiesta in streaming: come rivedere le puntate?

Le puntate si possono vedere in live streaming, ma anche rivedere, grazie alla piattaforma gratuita RaiPlay.it. Si può vedere il programma, previa registrazione, da pc, tablet e smartphone.

Cosa va in onda su Rai 1?

Questa sera sabato 27 febbraio andrà in onda Ottilie Von Faber Castell – Una donna coraggiosa, la miniserie. Mentre nella serata di martedì 2 marzo avrà inizio la settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

Anticipazioni, A grande richiesta

Christian De Sica dopo il Covid
foto facebook

Come anticipato, la prossima puntata sarà incentrata sulla figura di Loredana Bertè e sarà condotta da Alberto Matano. Quest’ultimo ha promesso che sarà una serata rock, in cui si celebrerà una delle più importanti rockstar italiane, rivivendo anche il suo rapporto con la sorella Mia Martini.

La quinta e ultima puntata sarà il 30 aprile 2021 e sarà intitolata “Una serata tra amici”. Il mattatore della serata sarà Christian De Sica, che avrà alla conduzione Pino Strabioli. Si racconteranno molti aneddoti divertenti sulla vita dell’attore e tra gli altri ci sarà anche Carlo Verdone.

Impostazioni privacy