Elena+Sofia+Ricci%2C+chirurgia+estetica%3F+Ecco+cosa+ne+pensa
chenewsit
/2021/02/25/elena-sofia-ricci-suor-angela/amp/

Elena Sofia Ricci, chirurgia estetica? Ecco cosa ne pensa

Elena Sofia Ricci continua a stupire e qualche tempo fa ha rivelato cosa ne pensa della chirurgia estatica: “non dico mai ‘mai’”

E. Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione, Elena Sofia Ricci continua a lasciare tutti senza parole e qualche tempo fa ha condiviso con i suoi fan il suo pensiero sulla chirurgia estetica: ecco le parole della famosa attrice.

Come sicuramente in tantissimi già sapranno, questa sera andranno in onda due nuovi episodi di ‘Che Dio ci aiuti 6‘ e tra i protagonisti c’è proprio la Ricci che come al solito divertirà e commuoverà i tantissimi telespettatori.

LEGGI ANCHE >>> Elena Sofia Ricci “occhi pieni di lacrime”: quel commovente ricordo

LEGGI ANCHE >>> Che Dio ci aiuti 6, Elena Sofia Ricci annuncia la messa in onda

Elena Sofia Ricci chi è? Età, altezza e carriera

E. Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

Nome e cognome: Elena Sofia Ricci
Data di nascita: 29 marzo 1962
Età: 58 anni
Altezza: 1.67 m
Peso: 55 Kg
Luogo di Nascita: Firenze

La famosa attrice è la figlia di Paolo Barucchieri e della famosa scenografa Elena Ricci Poccetto, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo del teatro da giovanissima, mentre al cinema riesce a farsi conoscere grazie alla pellicola ‘Impiegati‘ con cui riesce ad ottenere il Globo d’oro.

In seguito partecipa a diverse serie tv come ‘Orgoglio‘ nel 2004 ed è la moglie di Claudio Amendola ne ‘I Cesaroni‘. Poi è stata una delle attrici più amate e brillanti in ‘Caro maestro‘.

Nel 2003 vince il Gorilla d’oro, tre anni dopo è nel cast di ‘Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra e negli anni successivi è tra le maggiori protagoniste di diversi film e serie tv come: “Gli ultimi del Paradiso’, ‘Fratelli’, ‘Contro ogni volontà’ e molti altri.

Al cinema è nella pellicola di Carlo Verdone dal titolo ‘Io e mia sorella‘ con cui riesce a vincere il ‘Nastro d’argento‘, il ‘David di Donatello‘ e il ‘Ciak d’oro‘. In seguito è al centro di ‘In nome del popolo sovrano‘, ‘Ne parliamo il lunedì‘,

Nel 2009 lavora con Fausto Brizzi alla pellicola ‘Ex‘ e nel 2010 è al centro di ‘Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso‘; tra le interpretazioni più importanti della Ricci vi è quella nella pellicola di Ferzan Özpetek dal titolo ‘Mine vaganti‘ e grazie alla citata pellicola l’attrice è candidata al David di Donatello e di nuovo vince il ‘Ciak d’oro‘ ed il ‘Nastro d’argento‘.

In seguito lavora al film ‘Tutta colpa della musica‘ insieme a Ricky Tognazzi, ‘La rivolta degli impiccati‘, ‘Un otage de trop‘ e moltissimi altri.

Come tutti sicuramente già sapranno, l’attrice è impegnata dal 2011 nel ruolo di Suor Angela nell’amata fiction RaiChe Dio ci aiuti‘. Ovviamente, le sue interpretazioni non si fermano qui, infatti, recita nella fiction RaiGiulietta e Romeo‘, ‘Le due leggi‘, nella pellicola ‘Allacciate e cinture‘ con cui vince l’ambitissimo ‘Premio Kinéo – Diamanti al Cinema‘.

L’attrice non si ferma mai e sempre negli stessi anni lavora anche in teatro nei panni di regista ed attrice con ‘I Blues‘, mentre nel 2016 lavora a ‘Vetri rotti‘ di Arthur Miller.

Nel 2018 è tra le attrici della biografia di Silvio Berlusconi di Paolo Sorrentino dal titolo ‘Loro’ ed anche qui si aggiudica il ‘Nastro d’argento‘ e il ‘David di Donatello‘; nell’aprile del 2018 è al cinema con ‘Il tuttofare‘ insieme a Sergio Castellitto.

L’anno successivo è tra le protagoniste di ‘Supereroi‘ e lavora nella fiction Rai dal titolo ‘Vivi e lascia vivere‘; un altro grande successo per Elena arriva nel novembre del 2020 grazie al film ‘Rita Levi-Montalcini’ promosso in anteprima nella trasmissione ‘Tale e quale show‘.

Elena Sofia Ricci: vita privata, figlie e Instagram

E. Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

La famosa attrice ha avuto la sua prima figlia, Emma, nel 1996 con Pino Quartullo. In seguito, Elena sposa Luca Damiani, ma il matrimonio finisce a causa della relazione di quest’ultimo con l’amica e collega dell’attrice, Nancy Brilli.

Durante una lunga intervista a ‘Oggi‘, l’attrice ha spiegato: “Nancy Brilli veniva a fare l’amica e ascoltava le mie pene d’amore, parlandomi di un misterioso fidanzato che solo dopo ho scoperto essere il mio ex marito Luca Damiani“.

Dopo l’addio a Damiani, l’attrice incontra Stefano Mainetti, noto compositore, e poco tempo dopo i due convolano a nozze; dal grande amore tra i due nasce nell’ottobre 2003 la seconda figlia dell’attrice, Maria.

L’attrice, molto spesso, sulla sua pagina Instagram pubblica scatti di sé sul set di ‘Che Dio ci aiuti‘, ma anche fotografie e post delle sue amatissime figlie ed anche delle sue amicizie. L’ultimo post pubblicato qualche ora fa, però, riguarda proprio la fiction di cui lei è protagonista e mostra alcuni momenti sul set.

LEGGI ANCHE >>> Elena Sofia Ricci, un terribile passato: “sono caduta in letti sbagliati”

Elena Sofia Ricci e gli abusi: la rivelazione dopo la morte di sua madre

Elena Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

L’attrice durante una lunga intervista a ‘Libero‘ ha deciso di rivelare una parte molto brutta del suo passato ed ha spiegato: “Ora che mia mamma è venuta a mancare, posso parlare con libertà. A 12 anni sono stata abusata“.

La Ricci ha spiegato che, inconsapevolmente, è stata proprio sua madre a consegnarla al suo carnefice in quanto l’attrice si trovava in vacanza con un amico di famiglia; l’uomo è stato poi arresto perché, secondo quanto spiegato dall’attrice, lei non è stata la sua unica vittima.

Elena Sofia Ricci, cosa ne pensa Suor Angela della chirurgia estetica? Le sue parole

Elena Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

La famosa attrice di ‘Che Dio ci aiuti‘, qualche tempo fa, ha svelato a ‘Io Donna‘ cosa ne pensa della chirurgia estetica e dei ritocchini: “Non sono contraria a niente e non dico mai ‘mai’: ritenevo inconcepibile la maternità sopra i 40 anni e poi ho avuto Maria a 43! Però ritengo che l’abuso di ‘aiutini’ abbia parecchio a che vedere con l’insicurezza!“.

A veder l’attrice sembra non abbia fatto alcun ritocchino e nemmeno lei ha dichiarato qualcosa di diverso.

RedazioneAG
Published by
RedazioneAG

Recent Posts

  • Curiosita

Problemi di umidità: la muffa tra le manifestazioni più comuni nelle case italiane

In molte abitazioni esistono problemi legati all’umidità in casa dovuti a infiltrazioni d’acqua, umidità di…

4 settimane ago
  • Economia

7 lavori che potrebbero scomparire con l’intelligenza artificiale

Il futuro dell'intelligenza artificiale modificherà società e mondo del lavoro. Il rilievo di alcune analisi…

1 mese ago
  • Curiosita

Le 10 professioni che ti fanno guadagnare di più

I 10 lavori più pagati in Italia secondo i dati raccolti dall'Istat, indicano che gli…

1 mese ago
  • Curiosita

Che università fare? Le lauree più richieste nel mondo del lavoro

La scelta del percorso accademico è cruciale non soltanto per coltivare le proprie passioni, ma…

1 mese ago
  • Spettacolo

Colpaccio Mediaset: Piersilvio chiama, il conduttore risponde

Colpo grosso di Mediaset che potrebbe far firmare un conduttore famosissimo: la chiamata ufficiale di…

2 mesi ago
  • News

Auto: cresce l’attenzione degli italiani verso la sicurezza

L'attenzione alla sicurezza al volante è sempre più centrale nelle vite degli automobilisti, anche alla…

2 mesi ago
  • Curiosita

Cappa della cucina, come pulirla bene? Tutti commettono questo errore

La cappa della cucina è una delle parti della casa più difficili da pulire: ecco…

2 mesi ago
  • Gossip

Ilary Blasi, la frecciatina a Totti che nessuno aveva notato: sottile ma lapidaria

La frecciatina che nessuno aveva notato da parte di Ilary Blasi nei confronti dell'ex marito…

2 mesi ago
  • Salute

Perchè i capelli diventano bianchi? Il motivo non è quello che tutti credono

Ecco svelato il motivo per cui i capelli diventano bianchi: molti credono che sia solo…

2 mesi ago