“Non si può deludere o tradire…”: Enzo Miccio e la sua “missione”

Conduttore televisivo, stilista, scrittore e wedding planner noto anche su Instagram, Enzo Miccio è ospite da Amadeus a I Soliti Ignoti 

"Non si può deludere o tradire...": Enzo Miccio e la sua "missione"
Enzo Miccio (fonte foto: Youtube, Rai)

L’ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti, è un personaggio del mondo dello spettacolo amatissimo dal grande pubblico e dall’incredibile successo anche sui social come Instagram: si tratta di Enzo Miccio, che i telespettatori hanno imparato ad amare grazie alle diverse partecipazioni in tv.

Non solo, perché è in particolare grazie al suo lavoro, quello di Wedding Planner, che Enzo si è fatto un nome ed è riuscito a farsi apprezzare per il proprio talento in quella che, per lui, è una vera e propria passione, una “missione“, come egli stesse ammette.

Attraverso il suo lavoro, infatti, Enzo ha acquisito sempre maggior popolarità e si è distinto per un gran gusto estetico che va di pari passo con approfondite conoscenze del suo settore.

Una carriera ricca di successi, traguardi raggiunti e grande soddisfazioni per Miccio, prima di approfondire il suo punto di vista espresso su Instagram, qualche informazione in merito all’amato personaggio e alcune curiosità di cui non tutti i fan, anche i più attenti, sono a conoscenza.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Amadeus annuncia la superospite per la prima puntata

LEGGI ANCHE >>> Amadeus – Ibrahimovic retroscena sulla sua partecipazione a Sanremo

Enzo Miccio chi è: età, anni, altezza, peso, data e luogo di nascita, Instagram

"Non si può deludere o tradire...": Enzo Miccio e la sua "missione"
Enzo Miccio (fonte foto: Youtube, Rai)
  • Nome e cognome: Vincenzo Miccio;
  • Data di nascita: 5 maggio 1971;
  • Età: 49 anni;
  • Altezza: 1,78 circa;
  • Peso: 70 chili circa;
  • Luogo di nascita: San Giuseppe Vesuviano, Napoli.

Il popolare ed amatissimo Wedding Planner nasce a San Giuseppe Vesuviano, comune della città metropolitana di Napoli, in Campania, il 5 maggio del 1971, ha dunque 49 anni ed è un conduttore televisivo, stilista, scrittore, oltre ad essere, come detto, un esperto organizzatore di importanti e note cerimonie come i matrimoni.

Un personaggio che mette d’accordo tutti, come si può ammirare anche dall’account Instagram, molto seguito, dove riceve spesso da parte del pubblico messaggi d’affetto e di stima nonché complimenti costanti.

Da giovane, Enzo cresce a Boscotrecase per poi trasferirsi a Milano, dove frequenta lo IED Istituto Europe di Design, approfondendo ed ampliando la propria conoscenza del settore in cui poi si è specializzato.

Enzo infatti si dedica all’organizzazione di eventi di moda, collaborando con un importante ufficio stampa di Milano. Non solo, perché Miccio ha lavorato anche con testate giornalistiche con fotodocumentari inerenti a temi legati alla moda, scenografia e arredo tavola. E questa è solo una piccola parte della sua carriera.

Enzo Miccio Wedding Planner carriera: matrimoni, televisione e molto altro ancora

In qualità di disegnatore prende parte alla rivista White sposa, mentre il debutto nel mondo dell’organizzazione di matrimoni ed eventi risale al 1999. Successivamente, due anni dopo, arriva la sua prima società che si occupa di organizzare e progettare eventi, prima della nascita della Enzo Miccio Academy, con corsi per gli organizzatori di matrimoni, per moda e cura dell’immagine.

Dall’anno 2006, Enzo si occupa dell’organizzazione dei matrimoni di alcuni importanti vip, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: tra questi, per citarne un paio, Valeria Marini e Giovanni Cottone o Elettra Lamborghini ed Afrojack.

Enzo Miccio Real Time: il successo con Carla Cozzi e le altre esperienze

È difficile riassumere una lunga ed importante carriera come quella di Miccio, che fa il suo debutto in televisione nel 2005 sul Canale Real Time con la trasmissione Wedding Planner.

Sulla stessa rete, poi, insieme a Carla Gozzi, conduce Ma come ti vesti?!, mentre nel 2011 gestisce la rubrica L’eleganza del Miccio su Diva e Donna.

Arriva il debutto come romanziere e via via sempre più partecipazioni in tv come Ballando con le Stelle, Miss Italia e il recente Pechino Express, per citarne solo alcuni in ordine sparso.

Enzo Miccio Instagram: “Cosa significa essere wedding planner?

"Non si può deludere o tradire...": Enzo Miccio e la sua "missione"
E. Miccio (fonte foto: GettyImages)

In un post su Instagram, riportato in basso, Enzo spiega perfettamente e con una scelta di parole particolarmente apprezzata dal pubblico, in cosa consiste il suo lavoro, ma soprattutto quale sia il ruolo e quali le emozioni, le cose importanti di quella che giudica essere una “missione”:

“Molto spesso – si legge nella didascalia – sento parlare di wedding planning come un lavoro alla moda, una professione ambita da molti, ma in realtà per me è molto di più, per me è una vera e propria passione, una missione importante e delicata da portare avanti con amore e dedizione. Non si può deludere o tradire chi ti affida nelle mani il proprio giorno più bello ed importante… “

Proseguendo, Enzo sottolinea le difficili ma anche le grandi soddisfazioni che incontra nel suo lavoro, come lo sguardo degli sposi emozionati, un abbraccio che regala loro sicurezza, vivere un momento incredibile ed unico come quello delle nozze.

"Non si può deludere o tradire...": Enzo Miccio e la sua "missione"
E. Miccio post (fonte foto: Instagram, @ enzomiccio)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Miccio (@enzomiccio)

Enzo Miccio fidanzato e vita privata: da Riccardo Mereghini a Laurent

"Non si può deludere o tradire...": Enzo Miccio e la sua "missione"
E. Miccio e compagno (fonte foto: Instagram, @ enzomiccio)

Enzo è una persona molto spigliata ed aperta, ma risulta essere allo stesso tempo molto riservato per quanto concerne la sua vita privata.

Come riporta Voce di Napoli, nel 2016 Miccio è uscito allo scoperto facendo sapere di essere impegnato in una relazione con Riccardo Mereghini. Un rapporto che poi è però giunto alla conclusione con la coppia che si è lasciata.

Successivamente, però, Enzo ha trovato l’amore con l’incontro di Laurent, un uomo francese originario di Parigi, di cui però si sa veramente poche e le cui informazioni a disposizione sono pressoché nulle.

Non è noto ad esempio il lavoro di Laurent ma si conosce l’aria che l’uomo in questione, che appare essere davvero colta e particolarmente raffinata.

Se c’è molta riservatezza in merito al compagno di Enzo e, in generale, relativamente alla loro storia, i fan possono saziare la propria sete di curiosità guardando l’account Instagram del wedding planner dove vi sono alcune foto che li ritraggono insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Miccio (@enzomiccio)

Enzo Miccio matrimonio: quanto costa e quanto guadagna il Wedding Planner?

"Non si può deludere o tradire...": Enzo Miccio e la sua "missione"
E. Miccio (fonte foto: GettyImages)

È una curiosità diffusa, da parte dei fan e dei follower e del pubblico in generale, quella relativa al costo dei matrimoni e delle cerimonie di altissimo livello organizzate da Enzo.

Una risposta certa ed ufficiale, è bene specificarlo, non c’è, non vi è un listino prezzi o dati che possano fornire una risposta concreta.

Stando a quanto riportato dal sito Money, che cita alcuni numeri che è possibile trovare in rete, si scoprirebbe che un evento organizzato da Miccio non sarebbe alla disponibilità e alle possibilità di tutti, poiché per la consulenza al wedding planner spetterebbe una cifra che oscillerebbe tra i 700 e i 2000 euro.

Il cachet, invece, toccherebbe cifre pari ai 10 – 15 mila euro. Lo stesso sito cita anche delle voci e delle indiscrezioni, come già detto non dati ufficiali, e riguardo il costo medio di un matrimonio spiega che il costo si aggirerebbe sui 35 mila euro – 50 mila euro, con l’onorario calcolato sulla provvigione delle diverse commissioni coinvolte nell’evento. Ad esempio i fiori, il catering, le bomboniere e così via.

Quelle appena riportate, va sottolineato ancora una volta, non sono cifre ufficiali ma frutto di indiscrezioni.

Impostazioni privacy