Biella, contatta i carabinieri, poi li aggredisce: morto l’aggressore

Una situazione rocambolesca che ha portato i carabinieri, contattati precedentemente, a difendersi dall’aggressore.

Carabinieri
Carabinieri (Facebook)

Panico ieri nella serata a Quaregna, provincia di Biella, dove in seguito ad una colluttazione un uomo di 50 anni, straniero, è rimasto ucciso.

Lui stesso precedentemente aveva richiesto l’intervento delle forze armate tramite il 112, una chiamata confusa e disturbata che avrebbe fatto subito sospettare le forze dell’ordine.

Una volta raggiunta l’abitazione dell’uomo sono iniziati i problemi: l’uomo, probabilmente alterato dall’alcool, ha iniziato a dare contro alle forze dell’ordine, aggredendo uno di loro con un coltello.

Nel difendere il compagno, un secondo carabiniere ha sparato un colpo di autodifesa, ferendo l’aggressore in modo grave.

Biella, contatta i carabinieri, poi gli spara: morto l’aggressore, un uomo straniero di 50 anni

L’uomo è stato subito trasportato in codice rosso all’ospedale di Ponderano, dove in condizioni gravissime, è stato visitato dai medici di turno.

Non è riuscito però a sopravvivere ed è spirato poco dopo.

Si cerca ora di risalire alla motivazione che ha portato l’uomo a diventare irascibile e ad attaccare i carabinieri. Anche dal 118 fanno sapere che l’uomo, precedentemente all’intervento dei carabinieri, aveva effettuato una telefonata, ma sempre molto confusa, non spiccicando bene parola a causa del troppo alcool in corpo.

Si cerca anche di risalire alle generalità dell’uomo, alla sua provenienza ed al fatto se avesse famiglia o meno, cosi da cercare di ricostruire la sua identità.

Al carabiniere non è stata ancora contestata la difesa con arma da fuoco, dato che sarebbe stato necessario intervenire con la pistola d’ordinanza per difendere il compagno.

L’attacco è stato alquanto imprevisto e la difesa del carabiniere è stata assolutamente necessaria.

Impostazioni privacy